Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Lady D e Dodi, la verità sulle foto rubate: dopo anni parla il paparazzo

Dopo ventisei anni parla il paparazzo che ha scattato la foto del bacio tra Lady Diana e Dodi e racconta come sono andate davvero le cose. 

La prima parte dell’ultima stagione di The Crown è incentrata sulla storia d’amore di Lady Diana e Dodi, in uno degli episodio c’è il racconto di quella famosa foto del bacio che la coppia si è scambiata a bordo dello yacht. A distanza di anni Mario Brenna, che ha immortalato quel momento, ha deciso di raccontare la verità.

dodi lady diana la verità
Dodi e Lady Diana, la verità sulle foto del primo bacio (ANSA) – Sulmonaoggi.it

Secondo Brenna le cose non sono assolutamente andate come sono state raccontate nella serie di Netflix, ci sarebbero molte cose false e così ha voluto dire come sono andate davvero le cose.

Il bacio tra Lady D e Dodi, come è stata scattata davvero quella foto

Mario Brenna in una lunga intervista al settimanale Oggi ha parlato di quella foto che gli ha cambiato letteralmente la vita. E’ lui il paparazzo che ha immortalato il bacio di Lady Diana con Dodi, si trattava della prima relazione della principessa del Galles dopo la separazione da re Carlo.

bacio lady d dodi
Il bacio tra Lady Diana e Dodi, parla il paparazzo che ha scattato la foto (IG Thecrownnetflix) – Sulmonaoggi.it

Secondo il paparazzo le cose non sono andate assolutamente come è stato raccontato in The Crown. Non sarebbe vero che è stato il padre di Dodi, Mohamed Al-Fayed, a contattarlo per segnalargli la presenza di Diana e del figlio sullo yacht per rendere la loro storia pubblica: “(…) Potevano contattarmi e avrei spiegato tutto (…)“, ha raccontato Brenna al sopracitato settimanale. Il paparazzo ha raccontato che lui era in Sardegna per lavoro e ha visto lo yacht, credeva appartenesse ad altre persone, poi ha visto una donna bionda e ha capito fosse Diana. “(…) All’inizio è stata fortuna (…)“, ha detto.

Poi ha spiegato che seguendo lo yacht, ha visto un tender salire su un altro scafo di cui conosceva il capitano e fu lui a dirgli che l’imbarcazione dove aveva visto la donna bionda era di proprietà di Al- Fayed e a bordo c’era il figlio con una donna misteriosa. Così ha capito tutto e ha continuato a seguire la barca anche in Corsica. Dopo ore di appostamenti, ha scattato la famosa foto del bacio.

Sapeva che aveva lo scoop del secolo e per questo dopo aver scattato le diverse fotografie ha fatto un urlo di gioia. “Quelle foto hanno fatturato 3 miliardi di lire (….)“, ha raccontato Brenna. Il paparazzo non sente di aver sbagliato, sa che ha rispettato le regole professionali, ha poi concluso l’intervista dicendo che quando ha saputo della morte di Lady D e Dodi ha pianto, erano persone che “avevano dato tanto” alla sua famiglia.

Gestione cookie