Da anni la conosciamo come Giulia Poggi di ‘Un Posto al Sole’ ma sai cosa fa nella vita Marina Tagliaferri, l’attrice che la interpreta? Scopriamolo insieme.
Marina Tagliaferri è una delle attrici che fanno parte del cast di ‘Un Posto al Sole‘. La soap, la prima prodotta interamente in Italia, è la più longeva della nostra tv e ogni sera tiene compagnia agli italiani nel pre-serale di Rai 3. Le sue storie, che sono perfettamente sincronizzate con la vita reale, appassionano dal 1996 i telespettatori. Tutto ruota intorno alle vicende degli abitanti di Palazzo Palladini a Napoli, tra intrighi, vendette e amore.
Ma c’è un personaggio che è uno dei più amati all’interno della soap, una donna che è sempre disponibile ad aiutare gli altri e a mettersi in gioco. Stiamo parlando di Giulia Poggi, l’assistente sociale che si occupa di chi è più in difficoltà, ex di Renato e mamma di Nico e Angela. L’attrice che la interpreta si chiama Marina Tagliaferri e ha una lunga carriera alle spalle. Nata a Roma nel 1953, si diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica “Silvio D’Amico” per poi lavorare con i grandi del teatro e del cinema italiano: Carmelo Bene, Gassman, Sbragia, Salerno e Albertazzi.
Marina Tagliaferri diventa scrittrice, di cosa parla il suo libro
La popolarità arriva con il ruolo di Giulia Poggi nella soap ‘Un Posto al Sole‘, suo alter ego, che interpreta dal 1996 al 2008 e dal 2011 a oggi. Doppiatrice (ha prestato la sua voce diverse volte a Meryl Streepe) e attrice di teatro, l’abbiamo vista recitare in alcuni episodi di fiction di successo come ‘Che Dio ci aiuti‘, ‘Caro maestro 2‘ e ‘Un prete tra noi‘.
Adesso Marina Tagliaferri è diventata anche scrittrice. Uscirà a breve un libro da lei scritto ed edito da Giannini Editore, dal titolo ‘Un posto in scena‘. I fan sperano di poterci trovare dentro alcuni retroscena e aneddoti riguardanti il dietro le quinte della soap. Un punto di vista inedito per scoprire cosa fanno e come sono realmente gli attori una volta spente le telecamere.
La conferenza stampa del libro, di 240 pagine che è venduto a 20 euro, è prevista per l’11 dicembre al teatro Sannazaro di Napoli alla presenza anche degli attori della soap. ‘Un posto in scena‘, come si può leggere nella bio, racconta la carriera di Marina Tagliaferri, tra quelle scelte, spinte dalla folle passione, che poi ti cambiano la vita. Nella parte finale del volume ci sono alcuni capitoli dedicati alla soap e al suo personaggio di Giulia Poggi.