I due sono sposati da diversi anni, sulla loro relazione però hanno deciso di comune accordo di mantenere un velo di privacy
Quel che è certo è che Nicola Porro e sua moglie Allegra non amano sbandierare il proprio legame, né apprezzano le luci dei riflettori sulla loro storia d’amore. È per questo che di informazioni sulla donna che il conduttore di Quarta Repubblica ha deciso di sposare se ne riescono a reperire pochissime. I due si sarebbero incontrati a Milano, quando il giornalista subito dopo la laurea in Economia e Commercio decise di trasferirsi lì da Roma.
Aveva appena completato l’iter di iscrizione all’albo dei giornalisti professionisti, era la fine degli anni Novanta. Un momento magico per la città, l’atmosfera che si respirava allora la ricorda ancora con affetto e nostalgia, come raccontato in una lunga intervista al settimanale Visto: “Ero uno romano arrivato a Milano negli anni in cui era davvero divertente viverci”.
Chi è Allegra Galimberti, tutto sulla moglie di Nicola Porro
È proprio in quel periodo che sarebbe scoccata la scintilla tra Nicola Porro e la moglie Allegra Galimberti, per lei il giornalista ha deciso di cambiare radicalmente: “Da ragazzo ero libertino, ho un bellissimo ricordo di quando mi sono trasferito a Milano, in quegli anni era davvero divertente viverci. Quando mi sono sposato, però, ho messo la testa totalmente a posto”.
Per rimanere al suo fianco ha smussato tutti gli spigoli del proprio carattere, oggi sono ancora legatissimi. Di dettagli sulla loro relazione non ne sono trapelati molti nel corso degli anni, in realtà. Quel che sappiamo è che dal matrimonio sono nati due figli, si chiamano Ferdinando e Violetta, che hanno cresciuto nel migliore dei modi nonostante l’agenda fitta di impegni. Anche Allegra infatti è attivissima, a quanto pare è una professionista nel mondo della moda.
Nonostante le carriere ben avviate, non hanno voluto rinunciare al ruolo di genitori che cercano di interpretare nel migliore dei modi. E pensare che i loro ragazzi non hanno mai visto il papà in diretta tv – ormai volto storico di Quarta Repubblica su Rete 4 dal 2018 – e il motivo è molto semplice: “Vanno a dormire presto”, ha spiegato Porro nell’intervista concessa ai microfoni del settimanale Visto.