Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Kate Middleton non riesce a trattenersi: grande rivoluzione a Palazzo nel 2024

Kate Middleton pronta ad un grande cambiamento reale nel 2024: lo ha rivelato con un semplice oggetto di grande valore

La principessa del Galles Kate Middleton ha accennato a un cambiamento importante nel modo in cui la famiglia reale potrebbe operare l’anno prossimo. Ad inizio Dicembre, durante una cerimonia diplomatica a Buckingham Palace, Kate ha indossato il suo Royal Family Orderuna miniatura della regina Elisabetta II attaccata a un nastro di seta gialla – che di solito viene indossato durante i ricevimenti diplomatici o le visite di stato.

Il significato dietro l'oggetto indossato da Kate Middleton
Kate Middleton indossa il Royal Family Order della Regina, ma il dettaglio non passa inosservato(sulmonaoggi.it) -ansa.it

È stato visto l’ultima volta durante un banchetto di stato della Corea del Sud il mese scorso, ma nel corso dell’evento diplomatico era notevolmente più corto. Anche la regina Camilla è stata vista indossare un nastro accorciato. Il semplice oggetto potrebbe indicare un cambiamento nelle procedure seguite dai reali.

Kate Middleton svela la rivoluzione a Palazzo: cosa potrebbe cambiare nel 2024

Nel corso di un ricevimento diplomatico a Buckingham Palace, Kate Middleton ha mostrato il suo Royal Family Order, come è consuetudine per le occasioni formali. Tuttaviala miniatura è apparsa notevolmente accorciata rispetto al banchetto di stato sudcoreano del mese scorso.

Il royal family order indossato da Kate Middleton
Il significato dietro il prezioso oggetto indossato da Kate Middleton (sulmonaoggi.it) -@theroyalfamily

La rivista HELLO ha spiegato che il Re emetterà in futuro il suo Royal Family Order, che sostituirà quello indossato dalla regina Camilla e dalla principessa Kate Middleton. Il nastro più corto andrebbe a rappresentare quel cambiamento imminente, che potrebbe già avvenire l’anno prossimo. Il prezioso oggetto viene emesso come dono del monarca britannico alle donne della famiglia reale.

La principessa Margaret, morta nel 2002, metteva spesso in mostra tre di questi accessori: quello emessi dal re Giorgio V, dal re Giorgio VI e dalla regina Elisabetta II. È probabile che Kate ne otterrà tre: quello della regina Elisabetta II, del re Carlo II e di suo marito dopo la sua incoronazione. Nel 2017 Kate fu la prima reale a indossare questo prezioso oggetto realizzato in vetro anziché in avorio tradizionale. Si ritiene che ciò sia dovuto al lavoro di William per porre fine al commercio dell’avorio. A tal proposito, nel 2014 il futuro re ha fondato l’organizzazione United for Wildlife (UfW) per contrastare il commercio illegale di prodotti animali.

La miniatura della Regina Elisabetta II su vetro è contornata da diamanti e sormontata da una corona Tudor in diamanti e smalto rosso. Il rovescio, in argento dorato, è decorato con raggi e raffigura la corona di Sant’Edoardo in oro e smalto. Al ricevimento diplomatico Kate ha anche mostrato il suo Ordine Reale Vittoriano e la fascia blu. La principessa è stata nominata Dama di Gran Croce dell’Ordine Reale Vittoriano (GCVO) dalla defunta Regina per i servizi resi alla sovrana in occasione del suo ottavo anniversario di matrimonio nel 2019.

Gestione cookie