Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Tutti stanno diventando felici subito grazie ai Glimmers: ecco chi sono

I Glimmers stanno spopolando sui social e permettono di diventare felici subito: ecco di cosa si tratta e come funzionano.

Tutti sanno della potenza dei trend sui social: un argomento discusso che diventa virale perché tutti ne parlano o, come in questo caso, ne fanno uso. Un caso sono i Glimmers che dopo altri famosi trend virali come il manifesting e la sindrome della lucky girl, stanno permettendo a tutti di diventare subito felici. 

Glimmers: come diventare subito felici
Come diventare subito felici con i Glimmers – sulmonaoggi.it

I Glimmers sono dei “barlumi di gioia” che portano benessere, si tratta cioè di tutte quelle situazioni che provocano felicità in chi le sta vivendo. Un tema centrale dei giorni nostri è la salute mentale e con questa tecnica (assieme alla meditazione e al manifesting), si riesce a tutelarla. 

Chi sono i Glimmers e come funzionano

Il termine Glimmers viene usato in psicologia in contrapposizione ai Triggers ossia dei fatti che scatenano e rievocano dei ricordi traumatici e dolorosi, provocando sensazioni negative. I Glimmers sono dunque il positivo dei Triggers, cioè le piccole cose che permettono di attivare delle sensazioni piacevoli. 

Glimmers: chi sono e come funzionano
Chi sono i Glimmers e come funzionano – sulmonaoggi.it

La teoria dei Glimmers, così come quella di fondo di tutte le altre tecniche di crescita personale, hanno al centro il pensiero positivo. La vita deve infatti essere affrontata con positività, con il sorriso e con gioia e questo permetterà di raggiungere la felicità. I Glimmers vogliono indurre la persona a godersi il momento, i piccoli piaceri legati anche a delle semplici attività che provocano benessere. 

La felicità è uno stato di benessere mentale e di pace interiore che deriva proprio dalla capacità di godersi le piccole cose ed essere grati per ciò che si ha. Purtroppo capita spesso di non essere abbastanza contenti perché si pensa a ciò che non si ha e si vive in un senso di inappagamento fino a che non si ottiene ciò che si vuole e si desidera. Una volta appagato il desiderio, la situazione si ripete in ciclo perché subito ci si crea un nuovo desiderio.

Vivere invece pensando positivo è il miglior modo di affrontare la vita. È stata anche stilata “una classifica” delle attività che arrecano più felicità e gioia come: 

  • dormire: il riposo influisce in maniera preponderante sulla salute mentale. Cercare di trovare l’equilibrio nel ritmo sonno-veglia aiuta a rilassare corpo e mente. Dormire bene e a sufficienza permette di essere produttivi il giorno seguente
  • fare ordine: bisogna fare spazio in casa, in ufficio e soprattutto nella mente. L’ordine permette di concentrarsi meglio ed essere più creativi
  • pensare alle cose belle: per affrontare le giornate, anche quelle difficili, aiuta pensare positivo. D’altronde pensare negativo quando si sta male è come darsi la zappa sui piedi
  • circondarsi d’amore: amici, parenti, l’amore della vita, il collega e chiunque trasmetta amore può aiutare a fare un pieno di felicità ogni giorno. È molto importante ritagliarsi del tempo per prendersi cura degli affetti e per farsi anche coccolare. 
Gestione cookie