Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Anche Salah verso l’Arabia Saudita: pronta offerta monstre

Dopo le resistenze degli scorsi mesi, anche Momo Salah sembra pronto ad accettare le cifre astronomiche dell’Arabia Saudita: ecco l’affare

Sono tanti, tantissimi, i campioni che, nelle ultime stagioni hanno scelto i petroldollari dell’Arabia Saudita per andare a giocare nella Saudi League. Ora sta per cedere alle sirene arabe anche uno dei calciatori più forti e decisivi degli ultimi anni: Mohamed Salah. Pronto l’addio al Liverpool per una cifra pazzesca. 

Mohamed Salah, Arabia
Momo Salah in Arabia Saudita? foto: Ansa – (sulmonaoggi.it)

A fare da apripista, Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese è stato il primo a scegliere di andare a giocare nel campionato arabo, accettando un’offerta difficile anche da descrivere. Il suo arrivo nella Saudi League, però, ha innescato un meccanismo, con tantissimi fuoriclasse che hanno scelto, di fatto, di porre fine alla loro carriera ad alti livelli, in cambio di guadagni enormi.

E se alcuni lo hanno fatto a fine carriera, altri forse un po’ troppo prematuramente. E così, nel giro di pochi mesi, abbiamo visto il Pallone d’oro Karim Benzema approdare in Arabia. Non solo, dalla serie A anche calciatori come il croato dell’Inter, Marcelo Brozovic, il serbo della Lazio, Sergej Milinkovic-Savic, e il brasiliano della Roma, Roger Ibanez.

Lo stesso Commissario Tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini, ha lasciato gli Azzurri per guidare la rappresentativa araba. E ora sembra il turno di altri grandi campioni. Da tempo si vocifera sul croato del Real Madrid, Luka Modric. Ma sembra fatta per il fuoriclasse egiziano Momo Salah. Lascerà il Liverpool e incasserà una cifra monstre.

Momo Salah in Arabia Saudita

31enne, come detto Salah è uno dei giocatori più decisivi degli ultimi anni, che ha fatto le fortune del Liverpool di Jurgen Klopp. Lo abbiamo ammirato anche in Italia: 16 presenze e 6 reti con la maglia della Fiorentina e 65 presenze e 29 reti con la maglia della Roma. Ma è, ovviamente, con i Reds che ha costruito la sua straordinaria carriera, vincendo tantissimo in Europa: fin qui 234 presenze e 148 reti con il Liverpool.

Mohamed Salah, Arabia Saudita
Mohamed Salah pronto ad accettare l’offerta dell’Arabia Saudita foto: Ansa – (sulmonaoggi.it)

Ma ora, la sua avventura in Inghilterra sembra ai titoli di coda. Di un suo passaggio in Arabia si parlò già alcuni mesi fa. Allora Salah riuscì a resistere, ma ora sembra davvero orientato ad accettare le cifre pazzesche che solo gli sceicchi possono offrire. “Sarà difficile portare Mohamed Salah in Saudi Pro League a gennaio” ha detto Michael Emenalo. Il Director of Football del massimo campionato saudita.

Nella prossima sessione di mercato, infatti, Salah non dovrebbe muoversi, anche per riconoscenza al Liverpool, che è in lotta per la vittoria della Premier League e per l’Europa League. Ma a giugno l’affare sembra pressoché certo: sul piatto 250 milioni per portare la stella del Liverpool in Arabia Saudita. 

Gestione cookie