Grandi annate per Di Gregorio al Monza. Ora, però, il portiere potrebbe lasciare la Brianza per andare in un grande club milanese
Le grandi prestazioni delle ultime stagioni lo hanno portato alla ribalta. Ora Michele Di Gregorio sembra davvero pronto per una big. Il portiere del Monza, infatti, si sta distinguendo con grandi parate, ma, soprattutto, con una leadership che lo fa apparire ormai pronto a guidare il reparto di una squadra importante. E così, per lui, il futuro potrebbe essere ancora in Lombardia, proprio a pochi, pochissimi, chilometri da Monza.
Ne ha fatta di gavetta, Michele Di Gregorio. Oggi, all’età di 26 anni, sembra aver raggiunto la sua maturità calcistica e professionale. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ha sgomitato per anni nelle serie inferiori, con il Renate, con il Novara e con il Pordenone.
Poi, nel 2020, il passaggio al Monza. E’ lui uno dei grandi protagonisti della storica prima promozione in serie A del club brianzolo, acquisito, negli anni, da Silvio Berlusconi. Oggi Di Gregorio è una certezza del Monza anche in serie A.
L’anno scorso, prima sotto la gestione di Giovanni Stroppa e poi sotto quella (tuttora attuale) di Raffaele Palladino, ha respinto la concorrenza di un ottimo portiere come Alessio Cragno. E ora, per lui, sembrano davvero aprirsi le porte per il futuro in una big.
Michele Di Gregorio pronto per una big
Fin qui, Di Gregorio ha disputato 115 presenze con la maglia del Monza. Ma l’impressione è che per lui questa possa essere l’ultima stagione in Brianza. Secondo i rumors di mercato, comunque, il portiere milanese potrebbe tornare a casa. Ebbene sì, sebbene sia assolutamente soddisfatta del rendimento dell’austriaco Yann Sommer, l’Inter starebbe pensando di riportare alla casa madre il portiere, affidandogli la porta nerazzurra. Questo perché, nonostante le ottime prestazioni, Sommer è comunque un portiere in là con gli anni. Per cui si deve necessariamente pensare al futuro.
All’inizio della prossima stagione, dunque, Sommer andrà verso i 36 anni e così, l’Inter potrebbe puntare su Di Gregorio che diventerebbe fondamentale anche in chiave liste. Non solo per quelle del campionato, ma, soprattutto, per quelle europee, dato che, come dicevamo, il portiere è cresciuto nelle giovanili nerazzurre.
Il rapporto col Monza è ottimo, ma non è l’unico club che lo sta seguendo. Anche la Roma, che dovrà prendere una decisione su Rui Patricio è alla porta per lui. Sicuramente, tra i due club, Di Gregorio potrebbe scegliere quello del cuore. E di sicuro, comunque, servirà un bel gruzzolo per accaparrarsi le sue prestazioni.