Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

“Kate e William Natale separati”: la coppia costretta a farlo

Kate e William non pranzeranno insieme a Natale, si tratta di una notizia veramente incredibile che ha fatto rapidamente il giro del web.

Una questione delicata che ha gettato un velo di ombra su una tradizione radicata e soprattutto familiare. Niente come il Natale appunto serve alle famiglie per condividere il tempo, le usanze, creare ricordi. Conoscere questo ed altri dettagli emersi della Royal è stato veramente preoccupante e sconcertante per molti.

william kate natale
William e Kate separati a Natale/foto Ansa (sulmonaoggi.it)

Che la famiglia reale abbia rituali differenti e anche questioni delicate a cui far fronte è chiaro, ma in questo Natale da separati per i futuri regnanti, molti ci hanno letto qualcosa di diverso. La coppia in realtà è costretta a farlo, quindi c’è poco da fare.

Perché William e Kate passeranno il Natale separati

A Palazzo ci sono tradizioni molto rigide, ma altre anche simpatiche per certi versi. Ad esempio non tutti sanno che anche loro scambiano i classici doni sotto l’albero ma che questi non sono seri o importanti, la tradizione vuole che si proceda con prodotti scherzosi. Quindi ognuno pensa a una cosa divertente per l’altro, sulla base di un suo difetto o una sua fissazione e compra un pensiero.

kate costretta a farlo
La stravagante tradizione natalizia a Corte/Foto Ansa (sulmonaoggi.it)

Chiaramente questo è abbasta “normale” ma cosa veramente insolita è l’usanza di dover passare il Natale separati per tradizione. Una questione reale che obbliga il principe e la principessa del Galles a non fare le feste insieme. Secondo quanto stabilito dal protocollo infatti a Sandringham House, dove si svolgono sempre le feste, prima di fare colazione gli uomini e le donne vengono suddivisi, si fa colazione alle 9, alle 11 c’è la messa e poi l’aperitivo in campagna.

Ma uomini e donne non passano questi momenti insieme. Viene servito loro anche un pasto diverso, per le donne è più leggero: frutta, pane tostato e caffè e mangiano in stanza mentre gli uomini alle 8.30 hanno un bel banchetto da bacon e uova ad aringhe con funghi. Ma cosa significa questa separazione? Secondo alcuni è data dal fatto che un tempo le donne dovevano prepararsi e quindi mettevano molto più tempo. Di fatto comunque ci si incontra di nuovo solo alle 16 quando viene servito il tè pomeridiano con torte e finger food.

Per quanto riguarda la cena della Vigilia invece si segue la tradizione di tutte le famiglie. Si cena tutti insieme e poi si aprono i regali di Natale.

Gestione cookie