Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Osteoporosi e artrite addio con questi cibi che ti cambiano la vita

Si può dire addio all’osteoporosi e all’artrite semplicemente sapendo quali cibi consumare. Questi di cambieranno letteralmente la vita.

L’osteoporosi e l’artrite si possono contrastare in maniera efficace semplicemente facendo attenzione all’alimentazione. Non tutti sanno, infatti, che esistono alcuni cibi che aiutano a combattere le malattie sopra citate con grandi risultati.

Come dire addio all'osteoporosi e all'artrite
L’osteoporosi e l’artrite sono patologie che si contrastano con l’alimentazione – Sulmonaoggi.it

Di seguito vi sveliamo nel dettaglio quali sono gli alimenti da prediligere in presenza di questi due problemi di salute. In entrambi i casi si tratta indubbiamente di patologie che possono dare vita a sintomi particolarmente debilitanti che minano la qualità della vita. Grazie alle informazioni che stiamo per fornirvi sarà possibile ottenere un maggiore benessere del corpo nonostante la presenza di una delle patologie in esame.

Osteoporosi e artrite, ecco cosa mangiare

Come già detto, è possibile contrastare la sintomatologia relativa all’osteoporosi e all’artrite semplicemente prestando attenzione all’alimentazione. ci sono alcuni cibi infatti che più degli altri aiutano a combattere le patologie in questione e a stare meglio. Prima di svelarvi quali sono i cibi da prediligere, va detto che l’osteoporosi consiste in una malattia che colpisce lo scheletro e che può creare alterazioni tali da provocare una maggiore fragilità ossea e un aumentato rischio di frattura. Per quanto riguarda l’artrite, invece, si tratta di una malattia di natura infiammatoria che interessa le articolazioni e che genera doloro, gonfiore e arrossamenti.

Come dire addio all'osteoporosi e all'artrite
I latticini sono ricchi di calcio . Sulmonaoggi.it

Ciò detto, in entrambi i casi si può contrastare la sintomatologia prestando particolare attenzione agli alimenti che si consumano. In particolare, nel caso dell’osteoporosi, gli esperti consigliano di prediligere cibi che presentano una elevata quantità di calcio. Tra questi ci sono i latticini come yogurt, formaggi e latte. Da citare è anche l’importanza di consumare frutta secca e alcune tipologie di verdura. Nello specifico, si raccomanda di consumare regolarmente le bietole, gli asparagi e gli spinaci.

Per via dell’elevato apporto di acido fitico, inoltre, si sconsiglia di mangiare cereali e farine integrali in quanto ricchi di acido fitico. Al contrario, gli alimenti appena citati risultano essere benefici nel caso dell’artrite. Oltre ad essi si raccomanda di prediligere il consumo di mirtilli rossi o neri come anche di tè verde. Non solo, gli esperti consigliano di consumare regolarmente la frutta, in particolare, le banane.

Da limitare invece è il consumo di caffè e alcol dal momento che finiscono per ostacolare l’assorbimento di calcio. E’ importante, infine, evitare il consumo di alimenti ricchi di sale che oltretutto finiscono per rendere rigide le pareti delle arterie.

Gestione cookie