Il momento del Napoli è di quelli assolutamente fondamentali. La squadra risponde alle cure di mister Mazzarri ma preoccupa Osimhen.
Una stagione iniziata davvero male per gli azzurri, che ultimamente però, sembra imboccare la strada, quantomeno della ripresa. La qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, la risposta in campionato con la vittoria in casa, sofferta, contro il Cagliari dell’ex Claudio Ranieri. Oggi, insomma, gli azzurri guardano alla svolta in stagione, che potrebbe in qualche modo ristabilire quegli equilibri che lo scorso anno avevano letteralmente fatto volare la compagine partenopea.
A far pesare, la propria consistenza, per cosi dire, tra le varie dinamiche che in questi giorni hanno coinvolto la società guidata dal presidente Aurelio De Laurentiis, sono anche altre situazioni. I rinnovi di contratto dei calciatori più quotati, per esempio, quelle che a oggi possono definirsi le vere e proprie stelle del firmamento azzurro. La questione, per certi versi, nonostante tutto preoccupa l’ambiente. Su tutti, spicca il caso di Victor Osimhen.
Nelle ultime settimane, quindi, a tenere banco sono stati i vari annunci riguardanti il rinnovo di contratto, tanto atteso, della stella nigeriana, capocannoniere del campionato di Serie A, lo scorso anno, nella stagione che ha portato gli azzurri a conquistare il terzo scudetto della propria storia. Trentatré anni il trionfo, dopo l’ultimo titolo nazionale conquistato con i vari Maradona, Careca, Alemao ecc.
L’accordo per il rinnovo di contratto di Victor Osimhen, annunciato all’improvviso dallo stesso ADL, rischia però di trasformarsi in una situazione del tutto inaspettata. L’ultimo confronto tra il patron azzurro e Roberto Calenda, agente della punta nigeriana è andato in scena nei giorni scorsi e pare che l’intesa sia praticamente sancita.
Il nuovo contratto dovrebbe infatti prevedere il prolungamento della durata del precedente accordo di un anno, (2025). Si andrebbe, quindi, verso un triennale da ben 10 milioni di euro netti l’anno. La parte però, non prevista, sempre per quel che riguarda il nuovo accordo, fa leggermente preoccupare l’ambiente.
Una clausola rescissoria, inserita all’interno dello stesso contratto tra il Napoli e Osimhen, che libererebbe l’attaccante nigeriano di fonte a una cifra di 130 milioni di euro. La situazione, insomma, è più che mai tracciata. Il calciatore pone le sue condizioni e la società, alla fine le accetta. Il futuro in azzurro del fresco pallone d’oro africano, sembra essere ormai più che mai segnato, o forse ancora no?
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…