Manca pochissimo alla Vigilia di Natale e specialmente per chi è lontano la soluzione per gli auguri sta nelle gif e delle frasi da non dimenticare.
Sembrava fosse ancora una data lontana quella delle feste più belle dell’anno e invece ormai ci siamo: mancano solo pochi giorni alla Vigilia di Natale e tra un cena e un pranzo, quello che certamente non può mancare sono gli auguri: gli stessi che le persone di anno in anno non mancano mai di scambiarsi.
Ad ogni modo, non è sempre facile farlo di persona, le distanze si sono allargate e sono moltissime le persone che pur essendo vicine con il cuore non lo sono con il corpo, e quindi la soluzione è quella dei social: WhatsApp, Facebook o Instagram, per essere vicini nonostante le distanze durante le festività natalizie.
Ovviamente non è facile trovare gli auguri giusti che ci possano permettere di non cadere nel banale e che in qualche modo ci permettano di colpire il destinatario – che può essere un parente o un amico e cosi via. Entriamo quindi nel particolare.
Quindi non è il caso di scoraggiarsi: per questa Vigilia di Natale la soluzione migliore è quella di trovare le frasi giuste da mandare ai propri amici ma anche ai parenti che sono lontani e che per un motivo o per un altro siamo certi di non riuscire a vedere.
Ovviamente su internet si trovano un sacco di alternative, tutte gratuite e divise per categorie: dalle card religiose ai meme più divertenti, l’unica cosa che dovete fare per potere scaricare l’immagine con il dito è quella di tenere premuto per un secondo, oppure cliccare con il tasto destro, e selezionare l’opzione per il salvataggio dell’immagine sul dispositivo. In seguito per potere pubblicare il tutto, il procedimento necessario è quello di accedere sul proprio social o la propria app di messaggistica e scegliere l’opzione per gli allegati (il simbolo è quello di una graffetta o di una fotografia stilizzata). Infine si sceglie la foto scaricata e la si invia ai propri cari.
Insomma davvero un gioco da ragazzi, e ci sono varie opzioni per tutti i gusti e a seconda del destinatario possiamo trovare la soluzione più adeguata e che può fare al caso nostro.
Una curiosità in più: le gif che hanno le stelle che brillano o la neve che cade, sono bellissimi biglietti animati che possono essere condivisi su Facebook e Instagram. Per quello che invece riguarda WhatsApp, se si vuole mandare tramite la chat una Gif, è possibile cercarla nel pannello delle emoji: tutto quello che dovete fare è andare nel catalogo delle Gif e nella barra inferiore scrivere “Buona Vigilia” e troverete tantissime cose.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…