Il mercato di riparazione è ormai alle porte. Sul campionato italiano, le attenzioni del Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Il mese di gennaio, per ogni squadra di calcio è quello c’è la possibilità di rimediare a qualche errore o magari di rinforzare, e basta, uno specifico comparto della squadra. In questo mese, le trattative di mercato non mancano di certo e ogni società si ritrova, quindi, a dover fare i conti con quelle che sono le dinamiche specifiche di questo specifico momento. Anche in casa Real, la situazione sembra portare verso specifiche riflessioni che molto hanno in comune con il nostro campionato di calcio.
Carlo Ancelotti, che dovrebbe sedere, per l’ultimo anno sulla panchina del Real Madrid, avrebbe individuato proprio nel massimo campionato di calcio italiano, la Serie A, il sostituto per l’infortunato Alaba. Il nome individuato, stando a specifiche indiscrezioni, sarebbe di quelli appartenenti alla rosa dell’Atalanta. Nello specifico, parliamo di Giorgio Scalvini.
Real Madrid, Ancelotti ha deciso: tutti i dettagli del forte interessamento
Cosi come anticipato, gennaio è il mese del calciomercato, quello in cui le squadre, nella maggior parte dei casi tendono a puntellare i vari reparti nel caso in cui, cosi come, oggi nel caso del Real Madrid, specifici infortuni portino a pesanti condizionamenti, o magari per completare gli stessi reparti con un acquisto assolutamente non immaginato, concretizzatosi, però all’ultimo momento. Le opportunità, insomma, di questi tempi, sembrano non mancare quasi mai.
La notizia, cosi come anticipato, fa parte di quelle anticipazioni, soffiate, per quel che riguarda il mondo del calcio fornite dallo stesso quotidiano spagnolo AS. Carlo Ancelotti, insomma, sarebbe più che mai deciso a potare l’attaccante nerazzurro, bergamasco, alla sua corte, cosi da farsi trovare assolutamente preparato a tutte le sfide che attendono i blancos da qui alla fine della stagione. Gli impegni, in effetti, tra campionato e coppe europee non sono di certo pochi. Ancelotti, poi, ha tutte le intenzioni di onorare al meglio il suo ultimo anno di contratto con la squadra spagnola.
Non solo il nome di Scalvini, tra quelli appuntati sul taccuino dei bianchi di Spagna. Secondo lo stesso quotidiano AS, infatti, la squadra spagnola seguirebbe con attenzione anche le sorti di altri due difensori. Il primo è Goncalo Inacio dello Sporting Lisbona, mente il secondo è Antonio Silva del Benfica. Il momento, insomma, è di quelli decisivi per provare ad arrivare più lucidi e competitivi che mai verso un finale di stagione che come sempre, per il Real si prospetta di altissimo livello.