Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

WhatsApp, si vede se faccio uno screenshot? La verità sulla notifiche di chat e status

Vuoi sapere se nel momento in cui fai uno screenshot su WhatsApp una notifica avvisa il diretto interessato? Scopri la verità.

Di sicuro anche a te sarà capitato almeno una volta nella vita di fare uno screenshot su WhatsApp, magari ad una chat o ad uno stato di un altro contatto, per poi inviarlo ad un amico o ad un famigliare per un motivo qualsiasi.

screenshot su WhatsApp
Si può vedere se qualcuno fa uno screenshot su WhatsApp (Sulmonaoggi.it)

Molto probabilmente ti sarai anche chiesto se questo tuo gesto possa essere stato in qualche modo intercettato dal diretto interessato. Spieghiamoci meglio. Esiste un modo per vedere se si fa uno screenshot su WhatsApp? È vero che potrebbe arrivare una notifica alla persona in questione?

Se non vuoi correre inutili rischi faresti bene a continuare subito a leggere il nostro articolo di oggi e scoprire tutta la verità sull’argomento.

WhatsApp, si vede se faccio uno screenshot? Ecco finalmente svelata la verità

Hai fatto uno screenshot su WhatsApp ad una chat o ad uno status e adesso sei preoccupato che il diretto interessato l’abbia scoperto? Fermati subito e non andare nel panico. Per prima cosa, cerchiamo di capire meglio che cos’è uno screenshot. In secondo luogo, analizziamo come potrebbe un utente WhatsApp venire a conoscenza di questo fatto.

come vedere screenshot su WhatsApp
Come vedere se qualcuno ha fatto uno screenshot su WhatsApp (Sulmonaoggi.it)

Ebbene, lo screenshot altro non è che una foto scattata allo schermo, realizzata attraverso una serie di comandi dello smartphone. Spesso si fa per fissare un promemoria oppure per condividere qualcosa che abbiamo visto (magari una chat o uno status) con altre persone, proprio come spesso accade all’interno di un gruppo di amici.

Qualche tempo fa, girava la voce che nel momento in cui si scattava uno screenshot su WhatsApp, l’app inviava una notifica al diretto interessato. Ovviamente si tratta di una fake news, in quanto ad oggi non esiste alcuna funzione in grado di segnalare se qualcuno ha fatto uno screenshot ad una nostra chat o ad uno status. Bisogna, però, ricordare che se dovessimo scattare una foto ad uno stato su WhatsApp l’utente che l’ha pubblicato saprebbe necessariamente che abbiamo visualizzato il suo contenuto.

Ad ogni modo, occorre sempre tenere a mente che un simile comportamento potrebbe essere considerato una violazione della privacy a tutti gli effetti. Dato che si andrebbero a rivelare a terze parti delle informazioni private che sono state condivise soltanto con noi o con una cerchia limitata di persone. Motivo per cui, per evitare di andare incontro a spiacevoli situazioni, bisogna fare moltissima attenzione a ciò che si divulga e soprattutto con chi lo si fa.

Gestione cookie