Natale si avvicina, non commettere questi errori. Sono tra i più comuni in chat, tutto quello che c’è da sapere per gli auguri perfetti!
WhatsApp è un sistema di messaggistica istantanea nato qualche anno fa e ormai di uso comune. Consente di scambiare messaggi di testo, note vocali, di inoltrare e ricevere fotografie, file, musica e tanto altro. Una delle funzioni più amate ed utilizzate è l’invio delle emoji, che sono molto utili per rafforzare un concetto e per abbellire un messaggio di testo. Ma sapete perché sono nate le faccine?
Si tratta di un vero e proprio vocabolario visivo attraverso il quale vengono espresse emozioni e stati d’animo. Sono sorte circa 40 anni fa, nel settembre del 1982 dall’idea di un professore di informatica dell’università di Pittsburgh. Il docente stava chiacchierando in chat con i giovani allievi e per far comprendere loro il tono scherzoso delle sue parole inserì due punti seguiti dal trattino e la parentesi tonda chiusa, creando il primo emoticon dello smile!
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie in tanti stanno pensando a cosa scrivere alle persone care, ecco perché è il momento opportuno per iniziare a scrutare le emoji disponibili ed utilizzarle quando è necessario! Tra le opzioni presenti non passa di certo inosservata quella di Babbo Natale.
Sono disponibili su Whatsapp quelle del classico uomo anziano con i capelli bianchi e la barba folta ma ci sono anche le due nonne Natale con i capelli grigi! Inoltre WhatsApp consente di scegliere se utilizzare quelle con la carnagione più chiara o più scura. Si tratta di una emoticon perfetta da inviare ai parenti più anziani.
Come non utilizzare poi le emoji a forma di albero di Natale? Grande protagonista nelle case tutti gli italiani, l’albero è una emoji utilizzatissima, e perché non abbellirla con un pacco regalo? Anche la sagoma del dono è tra le più gettonate in questo periodo, può essere utile per esplicitare il desiderio di ricevere un regalo attraverso un messaggio o per dare un indizio al destinatario che riceverà presto un dono. Per augurare poi serenità tra i parenti e agli amici possono essere utilizzate anche le emoji della bottiglia di spumante e dei bicchierini da brindisi.
Sono perfetti per inneggiare alla gioia e alla festa, per questo possono essere utilizzati anche al Natale. Inutile dire che le emoji di per sé non riescono ad esprimere un pensiero che si intende rivolgere all’altra persona. La cosa migliore sarebbe approfittarne del clima natalizio per aprire il proprio cuore, facendolo attraverso le parole. Soltanto dopo aver scritto un bel messaggio si potrà pensare di renderlo più accattivante con l’utilizzo delle emoji.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…