Non si fermano mai le novità WhatsApp, in questo caso con l’arrivo di due nuovi pulsanti: quale sarà la loro funzione
Continua a sorprendere e a stupire i suoi tantissimi utenti, la piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp, in virtù dei tanti aggiornamenti e delle nuove funzioni che arrivano per migliorare ancor di più l’esperienza d’uso utente. Grazie infatti al lavoro costante del team di sviluppo, sono tanti gli aspetti innovativi che arrivano nelle versioni beta dell’app, pronte ad esser sperimentate in anteprima, prima dell’eventuale lancio al grande pubblico.
E anche in questo caso, ciò che bolla in pentola riguarda proprio una novità, una chicca interessante e che sarà di certo accolta col sorriso dagli utenti, visti i ben due nuovi pulsanti pronti ad arrivare su WhatsApp. Si tratta di un aggiornamento importante che arriverà presto per l’utenza, e che si lega alla versione beta, per Android, 2.23.26.13. Tale versione propone l’introduzione di taluni miglioramenti, e fra questi non manca anche quello dell’interfaccia grafica.
In buona sostanza, tale aspetto su cui la piattaforma è al lavoro, darà modo agli utilizzatori gestire in maniera più facile ed intuitiva gli aggiornamenti di stato. I due nuovi tasti sono infatti una sorta di scorciatoia, i quali quindi permetteranno agli utilizzatori dell’applicazione di ridurre il tempo che occorre per svolgere determinate operazioni. Ma cosa cambia nel dettaglio per gli utenti? Ecco gli aspetti da conoscere in merito.
Attenzione sempre alta per le novità nel mondo WhatsApp, in tal caso con il lavoro del team di sviluppati che ha portato diversi elementi interessanti, con la versione Beta 2.23.26.13 per i device Android. Con quest’ultima giungono infatti diverse modifiche che puntano alla rimozione di alcuni bug esistenti, ma come spesso accade con la piattaforma, anche all’introduzione di funzioni del tutto nuove.
Nel dettaglio, ciò che emerge è uno specifico miglioramento il cui scopo è il perfezionamento dell’interfaccia utente, nell’ambito degli aggiornamenti di stato. Gli utenti Beta dell’app ‘verde’ che hanno installato tale versione beta dell’app, hanno infatti indicato l’aggiunta di due nuovi pulsanti presenti. Il primo è contraddistinto da una fotocamera, mentre nell’altro caso si tratta di una matita.
I tasti in questione sono, come accennato, delle scorciatoie, mediante cui velocizzare le operazioni nel momento in cui l’utente intende condividere immagine, clip video, gif oppure testo con i propri contatti in rubrica. Un volto nuovo dunque, per WhatsApp, nello specifico degli aggiornamenti di stato con una aggiunta che renderà ancora più veloce ed immediata la condivisione degli aggiornamenti. Ad usufruire della novità, quantomeno per ora, sono soltanto i beta tester Android, ma non si sa interverranno poi altre eventuali modifiche prima del lancio ufficiale.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…