Da sapere su Flavio Insinna, ecco che cosa fa oggi dopo l’addio all’Eredità. I nuovi progetti dell’attore e conduttore tv. Tutte le informazioni.
Il suo abbandono de L’Eredità, popolarissimo quiz e gioco televisivo in onda su Rai1 nella fascia pre-serale, ha lasciato sconcertati e delusi i suoi fan. Del resto, non è stata una sua scelta, Flavio Insinna, conduttore del programma dal 2018, dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi, era stato sostituito dalla nuova dirigenza Rai. Al suo posto era stato scelto Pino Insegno, poi sostituito da Marco Liorni a causa dell’insuccesso del suo programma su Rai2 Il mercante in fiera.
Nel frattempo, in molti si saranno chiesti che cosa avrebbe fatto Flavio Insinna dopo L’Eredità. Il conduttore, nonostante i suoi tanti impegni in televisione, non solo con L’Eredità, è stato ospite al programma Il cantante mascherato e ha condotto l’ultima edizione di Musicultura, ha sempre portato avanti la sua carriera di attore, nella fiction tv e in teatro.
Nel 2023 è apparso nel film per la tv La stoccata vincente, tratto dal libro autobiografico del campione mondiale di scherma Paolo Pizzo. Ora, invece, sta per uscire con un nuovo progetto. Ecco di cosa si tratta e tutto quello che bisogna sapere.
Flavio Insinna, ecco cosa fa oggi dopo l’addio all’Eredità
Chi desidera vedere di nuovo Flavio Insinna su un palcoscenico deve spegnere la tv e andare a teatro. Sarà infatti uno spettacolo teatrale il prossimo progetto dell’attore, dopo L’Eredità, il famoso quiz che tornerà sui Ra1 il 2 gennaio con la conduzione di Marco Liorni. Anche lo spettacolo che vedrà per protagonista Insinna debutterà a inizio gennaio. Si tratta di una commedia che andrà in scena al Teatro Argentina di Roma, il 4 e 5 gennaio. Flavio Insinna sarà sul palco con l’attrice Giulia Fiume.
Lo spettacolo teatrale si intitola “Gente di facili di costumi“, è una commedia scritta da Nino Marino e Nino Manfredi, per la regia di Luca Manfredi. Lo spettacolo era già in produzione dal 2022 ma poi è stato rimandato a causa degli impegni televisivi di Insinna.
Il debutto romano al Teatro Argentina, il 4 e 5 gennaio, è stato pubblicizzato dallo stesso Insinna con un pst su Instagram. Prima ancora, però, andranno in scena due anteprime, il 29 dicembre a Brindisi al Nuovo Teatro Verdi e poi il 30 dicembre a Benevento al Teatro Nuovo. Se vi trovate in zona, correte a comprare i biglietti.
Lo spettacolo andò in scena per la prima volta nel 1988, con Nino Manfredi. I protagonisti sono Anna, nome d’arte “Principessa”, una prostituta disordinata che sogna di diventare giostraia e Ugo, l’inquilino del piano di sotto, un intellettuale incompreso che scrive sceneggiature per la tv e per il cinema ma sogna di fare film d’arte.