I tifosi del Bologna tremano: il loro gioiellino Zirkzee potrebbe partire già a gennaio, sono forti le pressioni di una big in particolare.
Il campionato di calcio di Serie A non si ferma per le vacanze natalizie, ma nonostante questo tantissime società sono già proiettate con la mente al mercato di riparazione di gennaio.
Alcuni affari sono in dirittura d’arrivo, altri sono addirittura già conclusi e manca soltanto l’ufficialità, ma ciò che è certo è che il prossimo mese si vedranno tanti movimenti di mercato per quanto riguarda la massima serie del campionato italiano.
Gli occhi di mezza Europa sono puntati sulla Serie A, soprattutto su uno dei gioielli che ha fatto letteralmente ammattire tutto il campionato durante il girone d’andata: Joshua Zirkzee.
Il talento olandese classe 2001 ha trascinato il Bologna verso un clamoroso quarto posto in campionato mettendo a referto già sette reti e due assist nelle prime diciassette giornate di campionato.
Le sue prestazioni non sono di certo passate inosservate e una big è pronta a fare follie per acquistarlo già a gennaio.
Zirkzee pronto a partire già a gennaio: offerta monstre di una big
Il Bologna di Thiago Motta è certamente la rivelazione di questo campionato: i rossoblu stanno completando un girone d’andata da favola dopo aver battuto Roma, Atalanta, Lazio e pareggiato con Napoli, Juventus e Inter a San Siro.
I felsinei sono adesso in piena zona Champions League a -2 dal Milan terzo in classifica dopo che i rossoneri sono inciampati in un pareggio a Salerno nell’ultima giornata.
Il merito di queste grandi prestazioni è dovuto certamente all’allenatore, ma anche all’esplosione definitiva di Zirkzee che era presente in rosa già lo scorso anno, ma faceva da riserva ad Arnautovic.
Il talento olandese scuola Bayern Monaco sta facendo sognare i tifosi del Bologna, regalandogli non solo il quarto posto in campionato, ma anche il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia dopo aver battuto proprio l’Inter a San Siro ai tempi supplementari.
Nonostante questo però tremano al pensiero di poterlo perdere già a gennaio.
Zirkzee sicuramente sarà una pedina importante e centrale nel mercato estivo, soprattutto se le sue prestazioni saranno costanti fino a fine campionato, ma a quanto pare alcune big europee non vogliono aspettare altri sei mesi per aggiudicarsi il talentino olandese.
Una big in particolare avrebbe messo gli occhi sull’attaccante e avrebbe già pronta un’offerta monstre per la punta rossoblù.
Potrebbe però rimanere in Serie A dato che la società che ha messo gli occhi su Zirzkee è la Juventus, la quale vorrebbe prelevare il calciatore già a partire dal mercato di gennaio.
Sicuramente non è una trattativa facile dato che il valore del giocatore è aumentato a dismisura dopo questa prima parte di campionato e i bianconeri dovrebbero sborsare oltre 40 milioni per aggiudicarselo.
La trattativa potrebbe andare in porto solo in caso di cessioni importanti come quella di Dusan Vlahovic.