Sono numerosi i look che ci hanno lasciato senza parole durante le varie stagioni di The Crown, ma questi sono i più indimenticabili
Ormai giunta al suo termine dopo ben sei lunghi anni, la serie di The Crown è senza dubbio una di quelle che ha fatto la storia nel mondo delle serie tv ma che soprattutto ha permesso a tutti noi di avvicinarci e di avere uno sguardo più vicino per quanto riguarda la sempre perfetta e irraggiungibile di solito famiglia reale.
Sin dai suoi inizi, infatti, la serie di The Crown targata Netflix si è presentata come un progetto molto ambizioso e soprattutto longevo, con il suo obiettivo di delineare una parabola di quelli che sono stati i momenti più significativi e indelebili della reggenza di Elisabetta II. Sin dalla sua salita al trono fino all’arrivo dell’indelebile e simbolica per tutti noi Lady Diana.
Insomma, si tratta di una serie che di certo non poteva che attirare l’attenzione di tutti noi, in un perfetto mix tra storico e un po’ di romanzo che non guasta mai per rendere il tutto più vicino e soprattutto più interessante. Ma ora che le ultime puntate sono uscite e The Crown ha chiuso i battenti, è arrivato il momento di fare il punto della situazione.
Non sempre amata ma anzi spesso criticata, la serie di The Crown soprattutto nelle sue prime stagioni ha cercato quanto più possibile di mostrarsi fedele alla realtà e dunque una semplice rappresentazione di eventi storici con un occhio però più vicino ai reali e dunque al loro essere persone prima che monarchi.
Proprio per questo, l’attenzione e la cura per i dettagli nel corso delle varie stagioni è sempre stata molto elevata oltre che dispendiosa, come ad esempio quella che ha a che che fare proprio con i look dei vari personaggi nel corso dei momenti più iconici della famiglia reale.
I look più riusciti di The Crown sono questi
Ebbene sì, perché proprio i costumi e i look hanno ricoperto un ruolo a dir poco fondamentale nel corso delle stagioni di The Crown per ricreare quello stile spesso ancora rigido e antiquato che il mondo dei monarchi inglesi ancora oggi non riesce a lasciarsi alle spalle. Così, per i look della regine Elisabetta abbiamo colori pastello, per il principe Carlo invece fantasie a quadri e mocassini mentre per Lady Diana abbiamo senza dubbio abiti più moderni e spesso anche ribelli.
Ma quali sono stati gli abiti che potremmo definire come più vincenti nel corso delle stagioni di The Crown? Senza dubbio non possiamo non citare proprio tutti i look indossati dalle varie Lady Diana, come il suo “revenge dress”, l’abito color lavanda che tanto le donava o ancora i costumi così iconici e immortalati durante le sue estati. Altrettanto apprezzati sono stati i look di William, Charles e Harry in quella che è una delle loro foto più celebri.