Simone Inzaghi potrebbe ricevere un bel regalo a gennaio: è in arrivo l’esterno che ha chiesto, Beppe Marotta è pronto ad accontentarlo acquistando un calciatore in un ruolo attualmente scoperto.
La stagione dell’Inter è stata molto positiva fino a questo momento. I ragazzi allenati da Simone Inzaghi, alla sua terza stagione sulla panchina nerazzurra, sembrano aver trovato il ritmo giusto per conquistare lo Scudetto. L’Inter ha gli stessi punti che aveva il Napoli un anno fa, quindi sta dominando il campionato, anche se la Juventus riesce a tenere il passo, almeno fino a questo momento. I punti di vantaggio sui bianconeri sono quattro, ma l’Inter è uscita indenne dallo scontro diretto giocato allo Juventus Stadium.
La squadra allenata da Simone Inzaghi ha superato il turno di Champions League e affronterà l’Atletico Madrid di Simeone agli ottavi di finale, mettendo in scena un’affascinante sfida ad un calciatore nerazzurro rimasto nel cuore dei tifosi. Nonostante i risultati piuttosto positivi, l’Inter guarda al mercato di gennaio con molta attenzione. Simone Inzaghi ha chiesto un esterno e Beppe Marotta ha intenzione di accontentarlo. Sembra che i nerazzurri abbiano già individuato l’uomo giusto da acquistare a gennaio.
Mercato Inter: in arrivo un esterno a gennaio
Beppe Marotta vuole accontentare il suo allenatore e proverà ad acquistare un esterno destro a gennaio. In estate, l’Inter ha acquistato Juan Cuadrado, liberatori a parametro zero dopo diverse stagioni alla Juventus. Il rendimento dell’esterno colombiano è stato piuttosto deludente, considerando anche i grandi problemi fisici che ha avuto sin dall’inizio della sua esperienza in nerazzurro.
Per questo motivo, Marotta sta puntando tutto su Tajon Buchanan, esterno destro del Bruges classe ’99, titolare della nazionale canadese. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Buchanan sarebbe in cima alla lista dei desideri dell’ex dirigente della Juventus, il quale avrebbe già ottenuto il benestare dal suo allenatore per portare a casa il calciatore. Bisogna convincere il club belga a cederlo a gennaio, ma Marotta è fiducioso sulla buona riuscita dell’operazione.
L’Inter avrebbe intenzione di proporre al Club Bruges un prestito oneroso con obbligo di riscatto a giusto. Per quanto riguarda l’accordo con il calciatore, i nerazzurri sarebbero pronti ad aumentargli l’ingaggio e ad offrirgli un contratto fino al giugno del 2023. Buchanan è abituato a giocare in una difesa a quattro in Belgio, ma non avrebbe nessun problema ad adattarsi al 3-5-2 di Simone Inzaghi.