Il Napoli è pronto a rivoluzionare la propria rosa in vista dell’apertura della sessione di mercato invernale. Aurelio De Laurentiis sa già cosa fare. I cambi più importanti sono previsti per il centrocampo e l’attacco. Walter Mazzarri è avvertito!
Aurelio De Laurentiis è pronto a cambiare il volto della sua squadra. Il Napoli è partito molto male quest’anno e sta disputando una stagione esattamente all’opposto rispetto all’ultima. I partenopei sono campioni d’Italia e hanno dominato lo scorso campionato, quest’anno sono fuori dalla zona Champions, hanno già cambiato allenatore e stanno esprimendo un gioco spesso non all’altezza della situazione.
Molti si interrogano sulle cause di una involuzione del genere, ma quasi tutti dimenticano che il Napoli ha perso uno dei migliori allenatori in circolazione, Luciano Spalletti, uno dei migliori dirigenti italiani, Cristiano Giuntoli, un genio della preparazione atletica, Francesco Sinatti, e il miglior difensore centrale della passata stagione, Minjae Kim. Si tratta di una rivoluzione tecnica importante e non sarà l’ultima perché Aurelio De Laurentiis potrebbe cambiare ancora tanti giocatori a gennaio. Ecco le ultime notizie sul mercato del Napoli.
Mercato Napoli: Politano verso l’Arabia Saudita?
Il mercato di gennaio sta per iniziare e il Napoli di Aurelio De Laurentiis sarà sicuramente una delle squadre che effettuerà più operazioni, sia in entrata che in uscita. È già ufficiale la cessione di Eljif Elmas al Lipsia per una cifra di 25 milioni di euro, ma c’è un altro calciatore che potrebbe lasciare il capoluogo partenopeo nelle prossime settimane. Si tratta di Matteo Politano, attaccante che sta disputando un’ottima stagione, ma che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025.
Il prodotto del vivaio della Roma ha diversi estimatori in Arabia Saudita, pronti ad offrirgli contratti ricchissimi pur di averlo nel proprio campionato. Secondo alcune indiscrezioni, nonostante il rinnovo del suo contratto sia in una fase di stallo, sembra che Politano non abbia intenzione di lasciare il Napoli, almeno per il momento. L’Al-Shabab Club è la squadra che avrebbe proposto al calciatore di trasferirsi in Arabia Saudita, ma Politano dovrebbe restare al Napoli almeno fino al termine della stagione.
È inevitabile che, in assenza di un rinnovo del contratto, Politano potrebbe accettare le lusinghe degli arabi a luglio. Sempre sul fronte uscite, il Corriere dello Sport riporta alcune riflessioni su Giovanni Simeone. Il calciatore argentino sta trovando poco spazio da quando è arrivato Walter Mazzarri, ma potrebbe tornare protagonista grazie all’assenza di Victor Osimhen, impegnato a gennaio in Coppa d’Africa con la Nigeria. Zanoli, Zerbin, Gaetano e Demme potrebbero lasciare il Napoli entro fine gennaio.