Trovare parcheggio è uno dei fastidi più grossi per gli automobilisti, ma grazie a WhatsApp risparmi tantissimo tempo e fatica.
Avere un’auto a disposizione è sicuramente una grande comodità dato che ci si può spostare liberamente a qualsiasi ora senza sottostare agli orari dei mezzi pubblici, non sempre efficienti soprattutto nelle grandi città.
C’è però anche l’altra faccia della medaglia del guidare un’automobile, e non stiamo parlando solamente dei costi di manutenzione e carburante, ma anche di uno dei fastidi più grandi per un’automobilista: trovare parcheggio.
Trovare un parcheggio libero può essere davvero frustrante, soprattutto quando si è costretti a girare a vuoto per diversi minuti (e a volte anche per ore intere) prima di trovare un posto libero. Talvolta si è costretti a parcheggiare molto lontano dal luogo di destinazione, dato che i posti vicini sono tutti occupati e questo ci obbliga a camminare a piedi per diversi metri.
Una soluzione per evitare tutto questo c’è e si chiama WhatsApp.
WhatsApp ti aiuta anche a trovare parcheggio: ecco come
WhatsApp è un servizio di messaggistica istantanea che al giorno d’oggi si utilizza davvero per fare qualsiasi cosa: non solo inviare messaggi ai propri amici e conoscenti, ma anche per salvarsi promemoria, scrivere liste della spesa, farsi visitare dal proprio medico di base, effettuare chiamate e videochiamate, scambiarsi foto e video, tenere salvati documenti e tanto altro ancora.
L’app appartenente al gruppo META sta diventando sempre più una piattaforma social a tutti gli effetti.
Non tutti sanno che WhatsApp è anche un’applicazione molto utile per gestire il parcheggio della propria automobile grazie a una funzione che non tutti utilizzano. L’app di messaggistica ha infatti un sistema di GPS integrato che può essere molto utile per due motivi: trovare parcheggio e anche ritrovare la propria auto se non ci si ricorda dove abbiamo parcheggiato.
Con la funzione della posizione in tempo reale, infatti, è possibile avere una panoramica del luogo nel quale ci troviamo e dunque capire se ci sono stradine secondarie e vie nascoste nelle quali parcheggiare la nostra auto senza allontanarci troppo dalla destinazione. Inviando la posizione in tempo reale su WhatsApp a un nostro contatto, inoltre, sarà possibile salvare la posizione nella quale abbiamo parcheggiato l’auto e dunque ritrovarla subito al nostro ritorno.
Si tratta di trucchetti molto semplici da applicare, ma che allo stesso tempo fanno risparmiare molto tempo e fatica: non solo all’andata quando bisogna trovare un parcheggio libero in strada, ma anche al ritorno quando non ricordiamo dove abbiamo parcheggiato e giriamo a vuoto prima di trovare l’auto.