Previsto un cambiamento importante per quanto riguarda WhatsApp: una delle sue funzioni più usate sarà a pagamento nel 2024.
Nell’anno che è appena passato si è assistito a tantissimi cambiamenti per quanto riguarda i servizi online e, soprattutto, le piattaforme social più utilizzate dagli utenti nel mondo. Una delle novità più clamorose è stata sicuramente quella che ha portato Facebook e Instagram a diventare delle applicazioni a pagamento, un annuncio che si può considerare sulla falsa riga dell’avvento dell’abbonamento su X (l’ex Twitter acquisito da Elon Musk).
Come è stato più volte spiegato, sottoscrivere l’abbonamento non è obbligatorio su Facebook e Instagram, ma è soltanto un’opportunità per gli utenti di rimuovere gli annunci pubblicitari tra un post e l’altro o tra una storia e l’altra.
Mark Zuckerberg, proprietario del gruppo META, sta pensando seriamente di rendere a pagamento anche WhatsApp nel corso del 2024.
Si è parlato tanto negli ultimi anni della possibilità che WhatsApp potesse diventare a pagamento o comunque introdurre dei piani d’abbonamento come già successo con Instagram e Facebook, così da unificare tutte le applicazioni dell’universo Meta.
Il 2024 sembra essere l’anno decisivo per questo annuncio e molte notizie sul web riportano la decisione come praticamente ufficiale.
Molti si chiederanno per quale motivo WhatsApp possa diventare a pagamento: si tratta di un servizio di messaggistica e dunque non presenta pubblicità da poter rimuovere sottoscrivendo un abbonamento, ma a quanto pare Zuckerberg e il suo team hanno già pensato a tutto.
Secondo quanto riportato dalle ultime notizie sarà una particolare funzione di WhatsApp molto utilizzata a diventare a pagamento.
Si sta parlando del backup delle chat di WhatsApp, una funzione utilissima e molto utilizzata dagli utenti e che diventerà a pagamento nel corso del 2024 (in un certo senso). Per chi non lo sapesse il backup è una funzione che permette di salvare il contenuto delle chat (messaggi, audio, foto, video e file) in una memoria cloud: Google Drive per i dispositivi Android e iCloud per quelli Apple.
Il backup è molto importante per non perdere i contenuti di WhatsApp quando si cambia dispositivo, ma Google ha fatto un annuncio che non farà piacere a chi utilizza dispositivi Android.
Dal 2024, infatti, il backup di WhatsApp andrà a occupare spazio all’interno di Google Drive a differenza di quanto fatto fino a ora e dunque andrà prima o poi a riempire i 15 Gb di spazio disponibili di base sul cloud.
Terminati i 15 GB di spazio disponibili si è costretti a pagare un supplemento per allargare lo spazio, altrimenti potremmo dire definitivamente addio ai backup su WhatsApp.
Il consiglio è quello dunque di liberare quanto più spazio possibile all’interno del cloud per permettere a WhatsApp di effettuare il backup gratuitamente.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…