La telenovela di Boulaye Dia non sembra essere finita: l’attaccante è pronto a lasciare la Salernitana già a gennaio, restando sempre in Serie A.
Il rapporto tra Boulaye Dia e la società della Salernitana non sembra essersi risanato del tutto: l’attaccante senegalese sembra infatti essere stato messo sul mercato e potrebbe lasciare i granata già nel corso della sessione di calciomercato invernale.
Ci sono diverse squadre interessate all’ex attaccante del Villareal, tra cui anche una big di Serie A che sembra essere intenzionata a fare il colpaccio.
Boulaye Dia è stato sicuramente l’attaccante rivelazione della passata stagione: il bomber senegalese ha messo a segno ben 16 reti posizionandosi al terzo posto della classifica marcatori dietro calciatori del calibro di Victor Osimhen e Lautaro Martinez.
Quest’anno, almeno fino a questo momento, non sta convincendo troppo e la Salernitana potrebbe anche pensare di darlo via già a gennaio.
Una big di Serie A è pronta a dare l’assalto a Boulaye Dia
La cessione di Dia non sarebbe da imputare solo alle prestazioni non all’altezza dell’attaccante senegalese, ma anche per alcuni screzi tra il numero 10 granata e la società nel corso dell’estate. Dia sembrava ormai sul piede di partenza già in estate ed era stato pesantemente redarguito dalla Salernitana, ma alla fine è rimasto a Salerno e ha di nuovo ritrovato la titolarità in campo.
Fino ad adesso ha però messo a segno soltanto 4 reti in 13 presenze.
Nonostante la Salernitana abbia bisogno di lui per centrare la salvezza per il terzo anno di fila, l’allenatore Filippo Inzaghi è riuscito comunque a valorizzare altri calciatori granata come ad esempio Loum Tchaouna, match-winner contro l’Hellas Verona nell’ultima giornata di campionato, o il solito e intramontabile Candreva che è sempre l’arma in più per la squadra campana.
L’interesse per Dia è forte e ci sono diverse società europee pronte a fare un’offerta per l’attaccante della Salernitana, attualmente volato in Costa d’Avorio per rispondere alla convocazione della sua Nazionale per la Coppa d’Africa.
Su di lui per esempio è forte l’interesse dei tedeschi dell’Eintracht Francoforte, ma una big di Serie A è pronta a bruciarli sul tempo.
Stiamo parlando del Milan che a quanto pare sarebbe pronto a fare un’offerta lampo al calciatore per fare un regalo a Stefano Pioli.
Con Okafor non al meglio e Giroud ancora incerto del suo futuro, il Milan ha bisogno di un attaccante e Dia sarebbe il calciatore perfetto per i rossoneri.
Già pronta l’offerta: 15 milioni alla Salernitana più una contropartita tecnica per aggiudicarsi il calciatore senegalese.