L’Oroscopo per metà gennaio annuncia alcuni stravolgimenti che per un segno potranno portare disagi, ma ottime novità per un altro.
Il 2024, secondo gli astrologi, sarà un anno dinamico a prescindere, per via dei movimenti dei Pianeti che offriranno tante influenze, a volte negative altre positive, ma pur sempre all’insegna dell’intensità energetica.
Tra l’altro a febbraio secondo l’oroscopo cinese entreremo nell’anno del drago verde, che secondo la tradizione è portatore di cambiamenti epocali e crescita interiore.
Probabilmente il 2024 è destinato dunque a segnare gli eventi in maniera importante e di conseguenza tutte le natalità astrali avranno un bel po’ da fare. Le novità, infatti, sono agognate da alcune personalità, mentre per altre equivalgono a stress, confusione e insicurezza.
Oroscopo di metà gennaio, occhio a questi due segni, controlla se troverai l’amore o se ti aspetta qualche grana da risolvere
L’altalenarsi delle energie dell’universo andrà a colpire maggiormente due segni tra tutti i 12 dello zodiaco.
A farne le spese, purtroppo, i nati sotto il segno del Sagittario. Notoriamente i Sagittario affrontano la vita con propositività e speranza, e credono fermamente nel bene. Amano viaggiare, provare esperienze nuove, crescere ed evolvere, e condividono volentieri le loro consapevolezze con chi amano. La combinazione di alcuni movimenti planetari, però, sta per gettare in confusione la mente e il cuore dei Sagittario. La colpa è di Saturno, della Lune e di Venere, che a causa di una quadratura particolare faranno un regalo poco gradito ai nati del segno.
Malinconie inspiegabili, dubbi sui reali desideri e obiettivi da raggiungere e persino sentimenti di rancore nei confronti di eventi e persone del passato, faranno sentire i Sagittario confusi come non mai. Aggiungiamoci una certa reticenza a tornare al lavoro dopo le festività e il risultato è una deconcentrazione totale, che può compromettere sia i rapporti di lavoro che (soprattutto) quelli amorosi. Non resta altro da fare che attendere che tutto passi.
Cosa ben diversa, invece, per i Toro. Le stelle preannunciano grandi novità proprio per quanto riguarda l’amore. I Toro soffrono da molto tempo ormai, piangendo sentimenti che non hanno potuto vivere, per impedimenti sociali soprattutto, e la loro lotta non ha dato frutti. Nei prossimi giorni, però, grazie a Venere favorevole i Toro riusciranno ad abbandonare definitivamente il passato e a ri-trovare la voglia di innamorarsi ancora. Le influenze planetarie daranno una spinta positiva e faciliteranno i nuovi incontri. O forse chissà, faranno aprire gli occhi su un conoscente che da tanto aspetta di essere notato per davvero.