I nerazzurri sono pronti a siglare un doppio colpo da Champions. Attacco e centrocampo verranno rinforzati in una sola trattativa
Non è una novità, il fatto che la rosa dell’Inter abbia delle carenze evidenti. Per quanto la qualità della rosa rimanga comunque su alti livelli, grazie agli innesti di giocatori come Sommer, Pavard e Thuram, ci sono ancora alcune aree di campo da sistemare. In primo luogo centrocampo e attacco, che al netto degli infortuni sono reparti con la coperta ancora troppo corta.
Come da titolo, i nerazzurri sono pronti ad intervenire sul mercato quanto prima. E lo faranno con un doppio colpo di caratura europea, che potrebbe assicurare ai meneghini un percorso solido in Champions League anche quest’anno. Ammesso ovviamente che tutte le pratiche vengano “sbrigate” prima della fine del mercato, data a cui manca ancora un bel po’ di tempo.
Inter, ecco i due prossimi innesti
Per quanto la premura dell’Inter sia quella di chiudere questi due giocatori il prima possibile, realisticamente si parlerà nuovamente di loro in estate. Sarebbe infatti un periodo dell’anno in cui il tempo sarà maggiore, e la disponibilità economica sarà molto più generosa rispetto alla sessione invernale. Dove i club sono tendenzialmente molto più restii a spendere.
Il primo nome, pronto per unirsi al centrocampo dei nerazzurri, proviene dal Napoli. Si tratta di Piotr Zielinski, tuttofare polacco ormai stabilmente da anni con i partenopei. Le ultime annate per l’ex Empoli sono state particolarmente altalenanti, salvo qualche stagione dove le fiammate sono state quasi abitudinarie.
Allo stato attuale il giocatore è in scadenza di contratto, e non sembra trapelare grande ottimismo in virtù di un eventuale rinnovo. Presupposti decisamente positivi per Marotta, che sarebbe ipoteticamente pronto ad approfittarne. Con l’innesto di Zielinski il centrocampo dell’Inter acquisterebbe molto più dinamismo e molta più duttilità, trattandosi di un elemento completo sotto ogni aspetto.
Il secondo nome che potrebbe unirsi alla corte di Inzaghi a breve è Taremi, attaccante del Porto anch’egli in scadenza di contratto. L’attaccante iraniano è oggetto di contesa di numerosi club, i quali farebbero carte false pur di averlo a propria disposizione. Marotta e Ausilio hanno recentemente avuto contatti con l’entourage del giocatore, dando un indizio della direzione che la trattativa può prendere.
Inoltre, in caso di arrivo, il classe 1992 non occuperebbe nessuno dei due slot destinati agli extracomunitari. Questo poiché il giocatore ha militato in Portogallo per un totale di 5 anni, divenendo così a tutti gli effetti un cittadino comunitario. Ciò non avrebbe ripercussioni nella rosa dell’Inter, se le cose dovessero andare a buon fine.