Inter e Milan sanno che manca qualcosa in organico. E questa seconda parte di mercato invernale potrebbe scatenare il derby
Giorni e settimane di calciomercato. Le società stanno mettendo in campo tutte le proprie strategie per poter rafforzare gli organici. Ovviamente, Inter e Milan guardano a queste settimane con spirito diverso, visti i momenti assai differenti. Ma non per questo disdegneranno qualche dispettuccio: ancora una volta sembra l’Inter in vantaggio sui cugini.
Ancora una volta perché già in estate i nerazzurri soffiarono l’attaccante francese Marcus Thuram ai rossoneri. Una scelta azzeccata visto il rendimento del figlio d’arte. Come detto, anche oggi, però, le trattative fremono. Anche se, evidentemente, lo spirito con cui ci si approccia al mercato è nettamente diverso tra i due club.
Se l’Inter, infatti, si è appena laureata campione d’inverno e ha proseguito il proprio percorso in Champions League, il Milan non sorride. Lontano in campionato (-9 dalla vetta), uscito dalla Champions con il paracadute dell’Europa League e recentemente eliminato anche in Coppa Italia dall’Atalanta.
Insomma, le esigenze sono diverse. L’Inter, peraltro, ha già ingaggiato il laterale canadese Tajon Buchanan, mentre il Milan si è fin qui limitato a richiamare dal prestito il difensore Matteo Gabbia. Ma entrambi i club vorrebbero fare qualcosa per i propri attacchi. E così, si sfidano per il giocatore del Siviglia.
L’Inter, infatti, si coccola il capocannoniere Lautaro Martinez ed è soddisfatta del campionato di Thuram. Ma se vuole concorrere sul doppio fronte, ha bisogno di qualcosa in più in avanti rispetto al rendimento assicurato fin qui da Marko Arnautovic e Alexis Sanchez. Il Milan, dal canto suo, si affida all’eterno Oliver Giroud, ma le buone recenti prestazioni di Luka Jovic non hanno totalmente tolto l’idea che possa servire un giocatore nel reparto avanzato.
E così, entrambe le squadre hanno messo gli occhi sull’attaccante marocchino del Siviglia, Youssef En-Nesyri, che ha avuto un minutaggio basso agli ordini di Quique Sánchez Flores. 26enne arrivato al Siviglia nel 2020: con gli andalusi ha disputato 122 presenze realizzando 40 reti. Vanta 65 presenze e 17 gol con la sua nazionale.
Ma potrebbe partire. E se nelle scorse settimane il Milan sembrava in vantaggio, oggi l’Inter potrebbe fare un bel dispetto. Con il Siviglia, peraltro, i nerazzurri hanno un buon rapporto, avendo appena ceduto il centrocampista Agoumé. Ma prima di poter effettuare qualche movimento devono cedere Alexis Sanchez. Poi, potranno dare l’assalto al giocatore ed eventualmente vincere il derby di mercato con il Milan.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…