Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Su quali orologi dovremmo investire nel 2024 a parte i Rolex: rendimenti assicurati con i modelli di seconda mano

A prescindere dalla passione che gli orologi sono in grado di creare, anche in questo inizio di anno questi oggetti sono considerati investimenti sicuri. Ma è necessario avere la possibilità di acquistare determinati modelli.

Ci sono alcuni orologi che sono in grado di incrementare il loro valore dopo l’acquisto e di rivelarsi come investimenti proficui. Anche se non sono Rolex. Si sa che il marchio svizzero è uno dei più desiderati e rappresenta una garanzia. Infatti per questo 2024, se intendiamo acquistarne uno e fare un investimento profittevole dovremmo puntare verso il Rolex GMT Master, un pezzo iconico che è stato aggiornato. I materiali sono più lussuosi, la lunetta è in ceramica ed è stato proposto un maxi quadrante. 

Il modello 16710 è molto ricercato dai collezionisti soprattutto quello con dimensioni classiche da 40mm, per chi non riesce ad abituarsi al nuovo modello un po’ troppo grande. Il classico fuori commercio si trova in vendita a prezzi che variano da 10.000 euro a 17.000 euro. il nuovo modello avrebbe un prezzo di partenza di 40.000 euro. 

Non solo Rolex nel 2024

Non solo Rolex in questo 2024, ci sono altri modelli che gli esperti considerano ottimi investimenti.  Per esempio, il Patek Philippe Nautilus 5711, considerato un vero tesoro nel collezionismo degli orologi. È uscito fuori produzione nel 2021 e oggi rappresenta un pezzo pregiato che qualsiasi collezione dovrebbe contenere. Cassa da 40 mm, è comparso in commercio nel 2006 e all’inizio non era così popolare. Con il passare del tempo si è affermato come uno degli orologi più desiderati, oggi lo è per i collezionisti che gli attribuiscono valori davvero interessanti e proiettati al rialzo. Si parla di prezzi che ai aggirano sui 50.000 euro e che potrebbero entro qualche anno superare i 60.000 euro. 

Un altro orologio su cui puntare è l’Audemars Piguet Royal Oak 15202, denominato Jumbo. È un orologio molto popolare che non si produce più dal 2021. Acquistarlo in questo inizio 2024 è un vero affare perché i modelli in circolazione non sono tanti e in pochi anni il valore potrebbe davvero decollare. È stato messo in commercio nel 2012 per festeggiare il quarantesimo anniversario del Royal Oak. Il modello in titanio e platino è spettacolare. In questo caso si parla di orologi che si avvicinano ai 100.000 euro e che nei prossimi anni supereranno questa soglia con facilità.

Scegliere i modelli classici

Se vogliamo andare sul sicuro e fare un investimento senza rischiare più di tanto possiamo pensare al classico Omega Speedmaster. Si tratta di un modello che i collezionisti conoscono bene, il modello CK2998 è stato utilizzato da Wally Schirra durante il suo viaggio nello spazio. Chi è appassionato di Nasa e voli spaziali cerca sempre di accaparrarsi questo pezzo fantastico. Il modello ricercato è quello che è stato messo in commercio per festeggiare il sessantesimo anniversario dell’originale First Omega in Space nel 2012. Il prezzo potrebbe aggirarsi sui 40.000 euro.

Per finire questa rassegna non può mancare il Vacheron Constantin modello 4500V. Presentato nel 2016, il lancio creò grande clamore. Il pregio dell’orologio è fuori discussione. Questo modello è stato confermato nella classifica dei più desiderati come Rolex, Royal Oak e Nautilus. Con la sua cassa da 41 mm e la variante con quadrante marrone, il Vacheron Constantin è uno degli investimenti migliori che si possano fare. Il range di prezzo è molto ampio, parte da 50.000 euro, ma alcuni modelli possono avere un valore che supera i 200.000 euro. Anche il 2024 si preannuncia come un anno ricco di guadagni per chi ama investire negli orologi. Bisogna solo scegliere quello che potrebbe diventare il nostro preferito.     

Lettura consigliata 

Il dolcevita è il capo perfetto per il mese di gennaio: come indossarlo e quali colori scegliere, i consigli direttamente dal Regno Unito

Gestione cookie