Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Come fare a risparmiare sui viaggi del 2024? Questi 5 trucchi vi aiuteranno a visitare il Mondo, pagando poco

La voglia di partire è tanta, ma bisogna fare a pugni con l’inflazione che diminuisce il potere di acquisto. Rinunciare ai viaggi? No, se usiamo degli utili trucchi che ci permettono di visitare il Mondo, risparmiando. Ecco quali

Qualche fortunato sarà reduce da una minivacanza invernale, fatta durante il periodo natalizio. Tanti, però, hanno dovuto fare i conti con il proprio conto corrente e con stipendi che faticano a crescere. Però, prima di rinunciare, leggete questi 5 trucchi per partire spendendo meno.

Come fare a risparmiare sui viaggi del 2024? Il primo è quello di non puntare su una località conosciuta. Ci sono tante belle realtà, al pari di quelle più rinomate, che costano decisamente meno perché hanno bisogno di promuoversi. Andare a Londra ha un costo. Andare, ad esempio, a Cracovia, altrettanto bella, ne ha un altro.

Attenzione a quando prenoti perché potresti risparmiare

Prenotare un volo, tra il martedì e il mercoledì, di solito, costa meno. Farlo con Google Flights, poi, conviene. Mettete la località di partenza, ma non la destinazione e le date nelle quali vorreste viaggiare. Google vi mostrerà le destinazioni più economiche in quel periodo, a livello di voli.  Ad esempio, nel fine settimana 9-11 febbraio abbiamo trovato un volo a/r, diretto, per Berlino a soli 60 euro totali. 

Insomma, affidatevi alla sorte per trovare una destinazione spendendo poco di voli. Quanto all’albergo, preferiamo sempre quelli che offrono anche la colazione. Perché? Con pochi euro, potrete mangiare abbondante, così da eliminare, quasi del tutto, il costo del pranzo. E, magari, riuscite a farvi un paio di panini, con l’affettato a disposizione, infilandoli nel vostro zaino, buoni per mezzogiorno.

Come fare a risparmiare sui viaggi del 2024? Ecco altri due trucchi

Quarta dritta è quella di visitare la città senza usare bus o mezzi pubblici. Basta organizzarsi per tempo, a casa, pianificando il percorso delle visite da fare. Ad esempio, chi scrive ha, di recente, visitato Vienna, in tre giorni, percorrendo 58 chilometri a piedi e senza particolari difficoltà.

Infine, se volete vedere musei o castelli o altro, spesso, comprare i biglietti da casa è più conveniente che non sul posto. Come minimo, vi farà risparmiare la fila che è tempo perso, soprattutto, per visite che durano due-tre giorni. Meglio ancora sarebbe compare la card locale che diventa conveniente, ma solo se, effettivamente, avete in programma determinate visite. Altrimenti, sono soldi buttati.

Lettura consigliata

Forno pulito e bagno splendente con questo oggetto che costa circa 2 euro e che puoi usare tantissime volte

Gestione cookie