Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Forno pulito e bagno splendente con questo oggetto che costa circa 2 euro e che puoi usare tantissime volte

Ecco un oggetto economico che puoi usare per risolvere molti problemi in casa. Scopri di cosa si tratta e come utilizzarlo.

Ammettiamolo, dedicarsi alle pulizie quotidiane della casa non è un’attività entusiasmante. Vorremmo tanto trascorrere il tempo libero facendo le cose che più ci piacciono. Leggere un libro, uscire, guardare una sere tv. Insomma, occuparsi delle faccende non è in cima alla lista delle cose che amiamo fare.

Purtroppo, però, è un lavoro che deve essere necessariamente svolto. Ogni giorno ci attendono mille faccende. Lavare i pavimenti, occuparsi del bagno, lavare il bucato, ecc. La lista potrebbe continuare all’infinito.

Per non parlare poi dei tanti detersivi che è necessario acquistare. Anche se per far brillare ogni stanza puoi utilizzare i vecchi rimedi della nonna: bicarbonato, limone e aceto.

Il forno è uno degli elettrodomestici più difficili da pulire. Serve tanta pazienza per eliminare tutte le macchie di grasso e spesso non raggiungiamo il risultato desiderato.

Le pareti e il vetro del forno sono una vera scocciatura. Ma anche la griglia tende a incrostarsi ed è scomodissima da pulire. Sgrassatore, ma anche aceto e bicarbonato sicuramente aiutano.

Forno pulito e bagno splendente con questo oggetto che potrebbe sostituire i detersivi

In pochi sanno che esiste un oggetto molto economico e che potrebbe risolvere il problema della griglia. Parliamo della pietra pomice, si proprio quella che utilizziamo per levigare la pelle dei talloni. 

Un prodotto utile per la bellezza del corpo ma che ha anche tanti altri usi. Per pulire la griglia del forno ma anche del barbecue, è necessario bagnare la pietra pomice e strofinare nei punti più sporchi e incrostati.

Ma è anche utilissima per eliminare i depositi di calcare e la ruggine. Ad esempio, pensa a quella terribile riga di calcare che si forma sempre nel water. Ecco con questo prodotto puoi eliminarla.

Come si usa

Ti basta solo inumidire la pietra pomice con l’acqua tiepida e intervenire sul calcare. Ma attenzione, parliamo di un prodotto abrasivo che potrebbe graffiare le superfici, quindi evita di strofinare con forza. Se la macchia di calcare fatica ad andare via, utilizza anche l’aceto.

Puoi usare la pietra anche sulla ceramica del lavandino, del bidet, della doccia, ecc. Ma sempre con attenzione ed evita l’acciaio.

Bastano pochissimi minuti per avere forno pulito e bagno splendente con questo oggetto che costa pochissimo.

Gestione cookie