Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

È chiamato la Venezia dell’Umbria questo luogo meraviglioso da poco nominato Borgo Ospite. Ed ecco quanto costa comprare casa per trasferirsi

L’Italia è piena di posti incantati dove tanti sognano di trasferirsi. Magari, in un borgo tranquillo, baciato dalla Natura. Come questa località che è da poco stata nominata Borgo Ospite. Volete trasferirvi? Ecco quanto dovreste spendere, al momento

Il nostro Paese è composto da borghi talmente suggestivi da far parte dei prestigiosi Borghi più Belli d’Italia. Alcuni, poi, entrano di diritto in un’altra categoria, quella del Borgo Ospite. Ad esempio, ce n’è uno che da poco può vantarsi di questo titolo, assegnatogli a pieno merito, vista la peculiarità del suo territorio.

Non a caso, è chiamato la Venezia dell’Umbria questo luogo meraviglioso il cui soprannome è meritato. Infatti, chi si reca là, troverà tanti ruscelli, mulini, piccole cascate. Le sue suggestive casette in pietra, poi, completano il quadro composto dai numerosi specchi d’acqua. Che permisero, fin dal Medioevo, di sviluppare l’industria tessile, anche se, ora, il turismo estivo è certamente ben sviluppato.

Ecco come si chiamata la Venezia dell’Umbria, divenuta Borgo Ospite

Per chi non lo avesse ancora capito, stiamo parlando di Rasiglia, che è una frazione del comune di Foligno, collocata a 648 metri sul livello del mare. Qui, si possono trovare anche piatti tipici, come lo spezzatino o le pappardelle al cinghiale, il brasato d’asino, oltre a formaggi e salumi, come il prosciutto di Mangalica.

E se uno si innamorasse di Rasiglia e volesse comprare casa qui? Abbiamo guardato, in data 12 gennaio 2024, su Immobiliare.it, per vedere se ci fossero case in vendita. Trovando, ad esempio (annuncio di immobiliare.it)  un terratetto, da 80 metri quadrati. Come dice l’inserzione, si tratta di una “abitazione semi indipendente con annessa piccola corte/giardino ed ampio ripostiglio/dispensa”.

È chiamato la Venezia dell’Umbria questo luogo meraviglioso ed ecco un esempio di casa in vendita a Rasiglia

Sviluppato tutto su un piano, con classe dell’immobile signorile, è composto, all’ingresso, da un ampio soggiorno, con camino. Poi, ci sono un cucinotto, una camera matrimoniale, una cameretta o studio, il bagno finestrato con la doccia. La casa è riscaldata da una stufa a pellet. La cosa interessante è che l’abitazione in vendita è libera subito ed è stata completamente ristrutturata, con tanto di infissi in legno in doppio vetro. 

All’esterno, un viale privato dove parcheggiare comodamente e un cortile/giardinetto recintato che dispone di un ampio portico con vista panoramica. Non ha spese condominiali e viene messo in vendita a 158mila euro. Chiaramente, vi riportiamo quello che dice l’inserzione, dove sono presenti anche delle foto della casa in vendita.

Gestione cookie