Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Come gita nel weekend potremmo viaggiare su questo indimenticabile treno, patrimonio Unesco, per il suggestivo viaggio che compie. Scatterete foto bellissime e costa poco

Cosa fare nel fine settimana? Ci sono tante possibilità di svago, ma spesso molto ripetitive tra di loro. Invece, salire su questo treno si rivela una di quelle esperienze assolutamente indimenticabili. Farete invidia ad amici e parenti. Ecco di cosa si tratta

Il fine settimana è un momento nel quale, oltre a rilassarsi, si vuole staccare da tutto il resto. Magari, cambiando panorama, come dice qualcuno, anche solo per un giorno. E di posti da vedere e esperienze particolari da fare ce ne sono davvero tanti.

Ad esempio, come gita nel weekend potremmo viaggiare su questo indimenticabile treno, che dal 2008, è entrato a far parte del patrimonio Unesco. Del resto, stiamo parlando di una meraviglia naturale, visto la tratta che compie. Stiamo parlando dell’incredibile Trenino Rosso del Bernina, una di quelle esperienze che, almeno una volta nella vita, vanno fatte. 

Come funziona il Trenino Rosso del Bernina e cosa potremo vedere dai finestrini

Soprattutto, in questo periodo invernale, visto che collega Tirano a Saint Moritz, passando in mezzo alle montagne innevate. Grazie alla particolarità di questo treno, infatti, potrete attraversare intere pianure di neve, che vedrete, a pochi centimetri, dal vostro finestrino. Non a caso, molti sciatori lo prendono per salire in alto e poi ridiscendere con gli sci.

Considerate che c’è una fermata, quella dell’Ospizio Bernina, che si trova a 2.353 metri di quota, non distante dal Passo del Bernina. Immaginate la gioia dei bambini, ma anche degli adulti, viaggiare, per oltre 2 ore, in mezzo a questi paesaggi da sogno, innevati. 

Come gita nel weekend potremmo viaggiare su questo indimenticabile treno che offre spunti di visita interessanti

E poi, vale assolutamente la pena organizzarsi per vedere la bellissima Tirano, luogo di partenza e la suggestiva Saint Moritz, stazione di arrivo, passando dall’Italia alla Svizzera. Non a caso, ci sono agenzie che offrono il pacchetto giornaliero che comprende bus a/r, visita a Tirano, Trenino, visita a Saint Moritz a meno di cento euro.

Col fai da te, invece, il prezzo del Trenino è di circa 70 euro, a/r, per viaggio in seconda classe. Sono previste riduzioni per i bambini. Infatti, quelli che hanno compiuto fino a 5 anni viaggiano gratis, mentre quelli fino a 15 anni pagheranno solo la metà. Insomma, una spesa che si può fare, soprattutto pensando alla bellezza del tragitto.

Gestione cookie