Quando si tratta di scegliere un nuovo profumo, che si tratti di cambiare marca o solo fragranza, ci viene in mente sempre un marchio. Ed è Chanel. Bottiglie belle e classiche, tutti i profumi sono radicati nella tradizione e nella storia di questa casa prestigiosa.
Avere indosso Chanel n. 5, simbolo di eleganza e fascino, significa voler conquistare chi abbiamo di fronte. Il profumo entra nella testa e non la abbandona più. Per questo è uno dei profumi più famosi di tutti i tempi. Eppure la Maison è riuscita ad andare oltre, ci riesce ogni anno, tutti aspettano le novità con ansia e fermento.
Per il 2024 dovremmo provare Coco Mademoiselle, considerato uno dei migliori profumi Chanel in assoluto. Il costo si aggira sui 100 euro. Si tratta di una miscela equilibrata fino all’inverosimile, verso la perfezione, con caratteristiche di pulizia e delicatezza. Quasi a sfidare l’aggressività dei nostri giorni, questo profumo ci dà una sensazione di fascino e desiderio dall’altri tempi. Sicuramente è l’equilibrio che il patchouli affumicato dà alla mistura arancia e rosa a permettere un risultato simile.
Se ci stiamo chiedendo quali sono i 5 migliori profumi Chanel per il 2024, il primo posto va a Coco Mademoiselle, ma poco distante troviamo Chance Eau Fraiche eau de parfum. Il suo costo si aggira sui 130 euro. Se lo mettiamo addosso riceveremo sicuramente un sacco di complimenti perché sa di buono. Limone, pepe rosa, gelsomino, iris e patchouli insieme sanno di pulito, la fragranza è delicata, perfetta per la primavera e per l’estate. L’odore è come se si illuminasse creando felicità.
Al terzo posto potremmo mettere Chanel Coco Mademoiselle, eau privée pour la nuit. Profumo delicato, cipriato, ha delle note calde grazie al muschio bianco. Inoltre, il mandarino, la rosa e il gelsomino aiutano la pelle. Ne basta infatti qualche piccola goccia, senza esagerare, per ottenere un effetto duraturo. Il prezzo è di 106 euro.
Certo se non ne possiamo fare a meno, la confezione di Chanel n. 5 da 106 euro è davvero imperdibile. Il profumo è forte, per molti è nostalgico, ne basta una goccia. Il fatto incredibile è che possiamo mischiarlo con altri profumi creando fragranze originali che ci piacciono. Per esempio, gli esperti suggeriscono una goccia di Chanel n. 5 e qualche goccia di Chanel Chance. Il mix sarà esplosivo.
Chanel Chance eau tendre, che troviamo al costo di 105 euro, è un profumo agli agrumi, però muschiato. Queste caratteristiche ci permettono di provarlo in tutte le stagioni, dolce e fresco, in ogni occasione quando lo mettiamo sembrerà di essersi appena fatti la doccia. Non male per le situazioni di emergenza o quando ci troviamo fuori casa. Questi sono solo alcuni suggerimenti, per il 2024 Chanel ha preparato un grande assortimento. Impossibile rimanere delusi.
Lettura consigliata
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…