Sono tanti i Gratta e Vinci che vediamo esposti dal tabaccaio, ma non sono tutti uguali. E non solo per il loro costo, ma anche per la probabilità di vittoria. Infatti, ci sono tagliandi che costano uguale, ma che offrono chance diversi. Ed ecco, ad inizio 2024, il migliore di tutti
C’è Gratta e Vinci e Gratta e Vinci. Non tutti sono uguali, anche se, a voi, sembra di spendere la stessa cifra. In effetti, come vedremo, non è che, se due Gratta e Vinci costano 1 euro, devono per forza avere le stesse probabilità di vittoria. Anzi, vero il contrario.
Su quelli che costano 50 centesimi, non si scappa. Al momento, c’è disponibile solo Testa o Croce, che ha 1 biglietto ogni 8,41 vincente premi superiori alla giocata. Due sono quelli che, al momento, si possono comprare a 1 euro. New Sette e Mezzo ha vincente 1 biglietto ogni 10,10 (si parla sempre di premi superiori ai soldi giocati). Peggio è Monetine Fortunate, con 1 ogni 10,20.
Tra quelli da 2 euro (sono 7), nessuno batte New Turista per 10 anni che ha 1 biglietto ogni 8,52 vincente premi superiori al costo che avete giocato. Di Gratta e Vinci da 3 euro, invece, al momento, ne potete trovare fino a 6 diversi.
Ebbene, tra tutti questi, ce n’è uno che andrebbe preferito rispetto agli altri. Si tratta de Le ricchezze di Eldorado che vanta una probabilità di 1 biglietto ogni 6,44 vincente premi superiori ai 3 euro giocati.
Volete vincere soldi con il Gratta e Vinci nel 2024, comprandone uno da 5 euro? Allora Nuovo Battaglia Navale potrebbe fare al caso vostro. Infatti, questo tagliando ha vincente 1 biglietto ogni 6,44. Nessuno degli altri 10 Gratta e Vinci da 5 euro è meglio di lui. Amate i Gratta e Vinci da 10 euro? Sappiate che Turbo Cash ha 1 biglietto ogni 6,17 che vi fa vincere dai 20 euro in su. Sono due quelli che costano 20 euro.
Il Miliardario Maxi offre 1 ogni 7,45 come probabilità. Alta, sì, ma non come Nuovo 100X, che ha 1 biglietto ogni 8,75. Infine, l’unico che costa 25 euro, Vinci in Grande, è quello con la migliore probabilità di vittoria di tutti i Gratta e Vinci in vendita. Infatti, siamo a 1 biglietto ogni 4,03 che garantisce dai 40 euro in su.
Lettura consigliata
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…