Nella vita si possono coltivare molte passioni. Per esempio c’è chi ama fare giardinaggio, chi gioca a calcetto e chi va spesso al cinema. Molti inoltre stanno volentieri ai fornelli o partono alla scoperta di posti nuovi. Se ci troviamo a Roma potremmo soddisfare palato e curiosità in alcuni locali. Scopriamo quali.
Spostandoci di pochi km o all’interno della nostra città potremmo trascorrere alcune ore di svago. In alcuni casi è il cibo a farci uscire da casa. Andare infatti a cena fuori e scoprire posti particolari potrebbe risultare una buona idea. Ci sono molti locali in Italia che potrebbero fare al caso nostro. Eccone alcuni che si trovano nella Capitale.
L’inverno ci porta a preferire una cucina sostanziosa. Forse sogniamo di gustarla in un locale in montagna. In attesa di realizzare questo desiderio possiamo rimanere in città e provare dei piatti tipici.
A Roma in via Giovanni Vitelleschi in zona Borgo Pio si trova la Cantina Tirolese. Il ristorante a conduzione familiare propone piatti tradizionali dal 1971 vicino la Basilica di San Pietro. Nel menù troviamo come antipasto ad esempio rotolini di speck con formaggio a 5,50 euro per 3 pezzi. Il Nordsee è una portata con salmone, trota, insalata e crostini a 11 euro. Tra i primi ci sono canederli, Käsespätzle e ravioli. Il prezzo parte da 9,50 euro. Oltre a secondi come stinco di maiale e Gulasch alla Viennese tra 14 e 24 euro, troviamo i dolci. Ad esempio, una porzione di Sacher Torte costerebbe 6 euro.
Il Tram Depot a Roma si trova in via Marmorata al Testaccio per spuntini o un pranzo semplice. I frullati e i centrifugati costerebbero 5 euro. Tra le proposte salate i tramezzini si vendono a 3,50 euro, i panini a 6 euro.
Chi ama stupirsi ed emozionarsi guadando serie tv, cartoni giapponesi, film potrebbe trovare interessante un altro locale. Si tratta del Movie Restaurant in via Jaspers. Qui l’ambiente è ricco di statue, gadget e tanti altri oggetti legati al mondo del cinema e della fantasia. Nel menù i nomi dei piatti si ispirano a film di successo. Tra gli altri troviamo la Carbonite, la classica carbonara e Amatrix con guanciale DOC di Zion. Tutti i primi costerebbero 12 euro. Il prezzo della Tagliata di Krueger sarebbe di 18 euro.
Ecco quindi quanto costa mangiare a Roma in 3 ristoranti particolari.
(n.d.r. Articolo scritto a puro scopo informativo senza fini commerciali. I prezzi potrebbero subire modifiche).
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…