Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Tendenze capelli donna 2024: i tagli da copiare per dare volume alla chioma e snellire il viso

Quali sono i tagli di capelli che spopoleranno nel 2024? Tra grandi ritorni e importanti riconferme ecco tutte le tendenze da copiare. 

Il modo migliore per affrontare il freddo e le giornate uggiose è quello di dedicarsi alle attività che ci fanno stare meglio e mettono di buon umore. C’è chi organizza un viaggio, chi va in palestra per prepararsi all’estate e chi approfitta dei saldi per fare un po’ di shopping.

Anche aggiornare il proprio look, potrebbe farci stare meglio. Non è necessario un cambiamento drastico ma anche una piega o un colore diversi dal solito possono bastare. 

Ma quali sono le tendenze in fatto di capelli per questo 2024? 

Naturalmente è sempre necessario scegliere un taglio o un’acconciatura che più si addice al nostro tipo di viso e, quest’anno, le soluzioni sono davvero tantissime.

Tendenze capelli donna 2024: torna di moda la frangia

Partiamo da un grande classico che torna di moda: la frangia. Corta, mossa, liscia a tendina, poco importa. La frangia serve ad incorniciare il volto e a coprire una fronte troppo pronunciata. Inoltre, è perfetta sia con i capelli sciolti che con quelli legati. 

Bellissimo e super attuale è il taglio di capelli di Alessandra Amoroso. La cantante salentina si prepara al suo primo Sanremo ed ha voluto cambiare totalmente la sua immagine. Guardando le nuove foto pubblicate su Instagram si nota un taglio mosso, scalato e con una frangia leggermente aperta.

Riconferme e novità

Il caschetto è un’altra acconciatura protagonista di questa stagione, ma nella variante morbida che vede la parte frontale leggermente scalata. La lunghezza non supera il mento e le punte sono voluminose.

Volume anche nella parte della radice, soprattutto se si hanno dei capelli molto fini.

Il taglio di tendenza del momento è anche lo Shullet. Un’acconciatura audace e sbarazzina che non ha bisogno di grandi ritocchi. Corto davanti, lungo dietro e sfilato. Un taglio facilissimo da gestire e che non richiede nessuna manualità per la messa in piega.

Questo taglio è un’ottima soluzione per chi ha i capelli fini perché da volume anche ad una chioma piatta, soprattutto nella parte superiore della testa.

Lo Shullet è assolutamente perfetto per chi ha il viso tondo o quadrato perché lo rende armonioso e ne esalta i lineamenti.

Lettura consigliata

Anche tu butti via la lanugine dell’asciugatrice? Ti spiego come riutilizzare questo scarto in casa e giardino

Gestione cookie