Il sogno di tanti è di comprare un Gratta e Vinci, mettere le mani sul premio più alto e salutare tutti. Invece, sono in pochi quelli che hanno la fortuna di farlo. Eppure, se è vero che la fortuna ci mette del suo, si possono aumentare le possibilità di vincere. Ecco come
Ormai, in tanti, alla mattina, al cassiere del bar che ti sta per dare il resto del caffè, rispondono: “Mi dia un Gratta e Vinci”. Milioni di tagliandi giocati, ogni giorno, nell’illusione di poter diventare, improvvisamente, milionari. Ovviamente, non è così, mettendo sempre in guardia dal pericolo della ludopatia, malattia terribile sulla quale occorre sempre vigilare.
Però, il fatto che sia difficile non vuol dire che trovare la combinazione vincente con il Gratta e Vinci comprato sia impossibile. Basta leggere la cronaca per scoprire come, ogni tanto, qualcuno fortunato riesca a vincere premi alti. Non a caso, abbiamo parlato di fortunato. Ci sono delle leggende metropolitane che attribuiscono a segni o altro, la possibilità di riconoscere tagliandi vincenti. Ovviamente, non è così.
Il che non vuol dire che non si possa aiutare, in qualche modo, questa fortuna. Siccome, a occhio nudo, il tagliando vincente non lo si riconosce, possiamo, però, fare in modo di aumentare le nostre chance.
Come? Prima di tutto, va detto che esiste un modo per veder aumentare subito le proprie possibilità, come ha riportato un articolo pubblicato da L’intellettuale Dissidente. Nel quale si dimostra che ci sono Gratta e Vinci che, pur costando la stessa cifra, ad esempio 5 euro, ma non solo, hanno probabilità differenti di vittoria.
Saperlo, quindi, aiuta a puntare sui Gratta e Vinci che sono più probabili di grattata fortunata. Non solo. Vuoi aumentare la possibilità di vincere col Gratta e Vinci? Dovresti comprarli in una particolare Regione italiana. Che si differenzia dalle altre perché, nel 2023, è quella che ha fatto registrare più vincite.
Si tratta della Lombardia, che ha distribuito ben 13 premi milionari (più di uno al mese) e vincite complessive pari a 33 milioni di euro (su 168 milioni). Come si vede, prendere un Gratta e Vinci in questa Regione aiuta a far crescere le proprie possibilità. Bene anche Piemonte, Lazio ed Emilia-Romagna.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…