Che noia quel fazzoletto di carta dimenticato nelle tasche del jeans o della felpa. Si sbriciola e tutti i pezzettini bianchi si attaccano al bucato. Niente paura, ti spiego come risolvere il problema senza lavare di nuovo i panni.
Prima di mettere il bucato in lavatrice è sempre necessario prestare molta attenzione, questo per evitare brutte sorprese.
Ad esempio, è una buona abitudine chiudere le cerniere ed eventuali gancetti, lavare al rovescio i capi, leggere sempre le etichette e dividere per colore.
Ma è anche una buona abitudine controllare nelle tasche dei jeans, delle giacche, delle felpe prima di inserire questi capi in lavatrice. Diciamo la verità, è capitato a tutti, per fretta o distrazione, di dimenticare nelle tasche le monetine, alcuni scontrini o il tesserino della patente.
Ma la cosa più fastidiosa è il fazzolettino di carta. Dopo il lavaggio vediamo tanti piccoli pezzi bianchi attaccati al nostro bucato. Ecco che i panni puliti e pronti da stendere sono inevitabilmente da rilavare.
Per fortuna ci sono dei geniali trucchetti che potrebbero aiutarci a limitare i danni e risolvere l’insidioso problema.
La prima cosa da fare quando ci sono i pezzettini del fazzoletto attaccati al bucato e quello di scuotere energicamente i panni. E si, uno ad uno. È un’operazione abbastanza noiosa ma necessaria per eliminare una parte di frammenti. Naturalmente non è la soluzione definitiva, ma è un primo intervento molto efficace.
Dopo questa operazione, nel caso tu abbia una asciugatrice, puoi riporre nel cestello tutto il bucato e avviare il normale ciclo di asciugatura. In questo modo tutti i pezzi del fazzolettino saranno raccolti nel filtro.
Se non vuoi sprecare energia allora procedi in questo modo.
Scuoti i panni bagnati e stendili al sole. Una volta asciutti, elimina gli eventuali residui utilizzando una spazzola con le setole morbide.
Fazzoletto di carta dimenticato in lavatrice? Per risolvere il problema, puoi anche usare un rullo adesivo. Probabilmente lo hai in casa perché è molto utile per eliminare i pelucchi dai vestiti.
Passalo sull’area interessata e i pezzetti di carta rimarranno attaccati al nastro adesivo.
Lettura consigliata
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…