Quello degli odori in bagno è un problema che hanno tante persone. A volte, imbarazzante, soprattutto quando si hanno degli ospiti. Nonostante la pulizia, capita di avere sempre fastidiosi profumi che provengono dalla stanza più riservata della casa. Ecco, allora, un trucco che costa pochi euro.
Per tante famiglie, la lotta contro il bagno che manda cattivi odori, è all’ordine del giorno. Non si tratta di una questione di pulizia, ma di cattivi odori frequenti che, in una stanza come quella, sono, per ovvi motivi, abituali. Soprattutto, quando non si ha una finestra per poterli allontanare quasi in tempo reale.
In ogni caso, immaginate quando vi arrivano degli ospiti e vi chiedono se c’è un bagno (domanda stupida, come se voi, la faceste, abitualmente, dal balcone). Costringendoli ad entrare in una stanza che non profuma di buono, dando l’idea di scarsa igiene. Allora, come fare per avere il bagno profumato per tanti giorni? Perché, non sempre si ha il tempo per passare e ripassare i nostri sanitari. Tranquilli, perché bastano due ingredienti per risolvere questo annoso e fastidioso problema
Certo, basterebbe comprare degli specifici prodotti per odorare il bagno e il problema è risolto. Se, però, si volessero risparmiare euro, puntando su qualcosa di naturale, basta seguire questo trucco della nonna, sempre attuale. Prima di parlare del trucco per avere un bagno sempre profumato, dovremmo pensare anche a una attenta pulizia dei sanitari.
Anche in questo caso, in modo del tutto naturale. Come? Con il bicarbonato o l’aceto. In quest’ultimo caso, mescoliamo acqua calda e aceto bianco, per poi nebulizzare il composto sui sanitari. Lasciamo riposare e poi, dopo 45 minuti, passiamo con un panno.
Come detto, però, l’oggetto del nostro articolo è quello di avere un bagno sempre profumato per tanti giorni. Ebbene, sapete cosa insegnano le nonne? Occorre prendere un rotolo di carta igienica e olio essenziale alla lavanda o all’essenza da voi preferita.
A questo punto, non dovrete fare altro che versarne qualche goccia. Non ovviamente sulla carta, ma sul cartoncino interno attorno al quale la carta igienica è arrotolata. A questo punto, vi ritroverete un deodorante naturale attivo h24, per qualche giorno. Quando il profumo viene meno, basteranno altre poche gocce per riattivarlo.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…