Pelle+secca+e+prime+rughe%3F+Ci+sono+due+animali+che+possono+aiutarci.+Scopri+in+che+modo
sulmonaoggiit
/2024/01/28/pelle-secca-e-prime-rughe-ci-sono-due-animali-che-possono-aiutarci-scopri-in-che-modo/amp/
Curiosità

Pelle secca e prime rughe? Ci sono due animali che possono aiutarci. Scopri in che modo

Pubblicato da

Con l’avanzare dell’età si cerca di curare di più la salute e il nostro aspetto esteriore. Quando ci guardiamo allo specchio possiamo notare ad esempio le prime rughe dopo i quarant’anni. Ci sono molti prodotti cosmetici in commercio, in particolare quelli che utilizzano ingredienti di origine animale. Scopriamo quali sono.

Dopo i 40 anni si comincia a prendersi spesso più cura del proprio corpo. Oltre a seguire i consigli degli specialisti per una dieta sana e l’attività fisica, pensiamo al nostro aspetto. La pelle del corpo può perdere elasticità e in alcuni casi presentare secchezza e prime rughe. Sono tanti i cosmetici che possiamo comprare nelle profumerie, al supermercato e anche negli e-commerce. Per orientarci si chiedono pareri in farmacia o nei centri estetici.

Alcuni prodotti per pelle secca e prime rughe

Sta crescendo nelle aziende cosmetiche un’attenzione alla produzione di creme, shampoo e altro senza alcuni elementi potenzialmente dannosi. Alcuni preferiscono quindi usare anche erbe officinali e altre sostanze naturali nei cosmetici.

In particolare l’utilizzo del latte d’asina sembrerebbe avere origini remote. Si racconta dei bagni nel latte d’asina di Cleopatra, Poppea e Paolina Borghese. Questo alimento conterrebbe infatti elementi come vitamine, sali minerali, lipidi utili alla pelle del corpo. Articoli di bellezza con tale latte, quindi potrebbero lenire arrossamenti, idratare, nutrire, contrastare le rughe.

Tra i prodotti in vendita ci sono quelli di Apollinea. Nella linea cosmetica troviamo la crema corpo attualmente a 25,90 euro e il prodotto per il contorno occhi a 30,90 euro.

Da Acqua di Civita lo shampoo al latte d’asina costerebbe 10 euro e la crema mani 13,50 euro. La crema viso si venderebbe a 18 euro.

Gli utilizzi della bava di lumaca

Un altro animaletto utilizzato nel campo della cosmesi è la lumaca. In particolare la bava di solito proviene da chiocciole Helix Aspersa. Questo elemento naturale avrebbe un potere protettivo, idratante e ricompattante. Si utilizza quindi in prodotti per la pelle soprattutto per elasticizzarla e contrastare le rughe e i segni di espressione.

Troviamo la bava di lumaca insieme ad altri ingredienti utili come il latte d’asina, l’acido ialuronico ecc. in tanti prodotti in commercio.

Helyderma crema viso costerebbe ad esempio circa 20 euro, il siero alla bava di lumaca Kos si troverebbe a meno di 16 euro in alcuni siti.

Se si hanno pelle secca e prime rughe si potrebbero scegliere linee naturali. Consultiamoci comunque con dermatologi o farmacisti per un consiglio personalizzato.

(n.d.r. Articolo scritto senza fini commerciali a solo scopo informativo. I prezzi sono indicativi e possono subire variazioni)

Articoli recenti

Cambiamento importante per la pensione minima: gli aumenti che nessuno si aspettava

Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…

30 Luglio 2024 - 20:30

La nutrizionista l’ha detto chiaramente: è pericoloso congelare questi alimenti

Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…

30 Luglio 2024 - 14:30

Gli specialisti fanno chiarezza su quante volte a settimana vanno lavati i capelli

Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…

30 Luglio 2024 - 08:00

Truffa Superbonus, per questi proprietari stop alle cessione del credito

La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…

29 Luglio 2024 - 20:30

Lo Stato inizia a recuperare i suoi soldi: arrivano i tagli alle pensioni

Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…

29 Luglio 2024 - 14:30

Novità Social Card, controlla se puoi richiedere 500 euro: adesso ne hanno diritto (quasi) tutti

Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…

29 Luglio 2024 - 08:00