Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

È questo il cane più intelligente del Mondo secondo gli scienziati: incredibile, si tratta proprio di questa razza

Uno studio dell’Università di Helsinki ha definito questo cane come il più intelligente di tutti. Sai di quale razza si tratta?

Affettuoso, fedele e sempre leale. Il cane, per molti, non è solo un semplice animale domestico ma un irrinunciabile compagno di vita. Basta poco per creare, con lui, un legame stretto e indissolubile. Tanto da diventare, un vero e proprio componente della famiglia.

Il cane è un animale estremamente intelligente e comprende i sentimenti del suo padrone. Lo consola, gli resta vicino nei momenti difficili e non lo lascia mai solo.

D’altronde, è da sempre considerato il miglior amico dell’uomo.

Infatti, secondo alcuni studi scientifici, la relazione tra uomo e cane risale all’età del Neolitico.

È questo il cane più intelligente del Mondo lo dice l’Università di Helsinki

Tutti i cani sono degli animali meravigliosi e in grado di amarci incondizionatamente. Ma sai qual è la razza più intelligente? Pare che l’Università di Helsinki abbia la risposta.

Gli esperti hanno valutato più di mille cani appartenenti a 13 razze diverse. I cani sono stati sottoposti ad una serie di test per esaminare le loro capacità mnemoniche, della cognizione sociale, l’attitudine al problem solving, ecc.

Da questo studio, è emerso che i migliori, per capacità e ragionamento, sono i Belgian Malinois, utilizzati spesso come cani poliziotto.

Secondo i ricercatori, tutte le razze prese in esame, hanno mostrato punti di forza e di debolezza. Ma il Pastore Belga Malinois si è distinto in molti ambiti, raggiungendo degli ottimi risultati nella maggior parte dei test.

Quindi, è questo il cane più intelligente del Mondo.

Le caratteristiche principali di questa meravigliosa razza

Il Belgian Malinois è un cane molto elegante e di taglia media. Una razza che si distingue per la sua intelligenza e agilità.

Alcune caratteristiche? Il corpo è ben proporzionato. Ha degli arti forti, un pelo corto ma molto folto e delle orecchie dritte, appuntite e fiere.

In generale, il Pastore Belga Malinois ha un aspetto atletico, un portamento fiero e un’intelligenza molto spiccata. Una razza energica, coraggiosa e pronta ad affrontare le situazioni difficili.

Se ben educato sin da piccolo, il Belgian Malinois, si adatta perfettamente alle persone e agli altri animali.

Un compagno di gioco adorabile e molto affettuoso anche con i bambini.

Lettura consigliata

La lettiera del gatto puzza di pipì o altro? Igienizza la vaschetta in questo modo e non te ne pentirai!

Gestione cookie