Il Lotto, come il Gratta e Vinci, è basato sulla fortuna. Non ci sono possibilità di ingannare quello che la sorte ha deciso. Inutile affidarsi a “santoni” che promettono ambi e terni sicuri, ma semmai, al nonno che dà i numeri in sogno. Però, ci sono numeri più fortunati di altri. Vediamo quali, ruota per ruota
Febbraio è appena cominciato e con esso non è certo diminuita la voglia di sbancare il Lotto per i tanti giocatori che, ogni due giorni, ci provano. Ricordandosi di non esagerare, perché la ludopatia è malattia insidiosa, che va sempre temuta e contro la quale non va abbassata la guardia. Provarci, di tanto in tanto, invece, non è un problema, magari puntando sui numeri giusti.
Già, ma quali? Va subito detta una cosa, in modo molto chiaro. Non esiste persona al mondo vivente capace di darveli in anticipo. Chi vuol vendervi ambi, cinquine o altre combinazioni sicure, vi vuol truffare. Non dategli un solo centesimo. Altra cosa è se il nonno dovesse venire di notte a suggerirvi numeri vincenti. In quel caso, fareste male a non giocarveli.
Eppure, se è vero che tutto dipende dalla fortuna, non si può negare che ci siano numeri più fortunati di altri. Basta vedere quante volte vengono sorteggiati su determinate ruote. Insomma, sarà solo un caso?
Ad esempio, su Bari il numero fortunato è l’81, ovvero quello che esce con maggior frequenza. Vuoi giocarti un ambo? Punta su 81-67, entrambi sorteggiati spesso. A Cagliari, invece, il prediletto è il numero 9, mentre a Firenze, pari sono il 73, il 68 e il 32.
Su Genova, non ci sono dubbi sul 31 che, rispetto agli altri, esce più spesso. Quanto a Milano, se seguissimo questa teoria, dovremmo puntare sul 40 che sembra non conoscere rivali. A febbraio dovresti puntare su questi numeri al Lotto per Roma, ovvero 85, 14 e 6 visto che sono i più estratti.
Non ci siamo dimenticati di Napoli e qui, al momento, l’8 comanda la classifica delle estrazioni. Palermo? Non c’è partita a favore del 76, decisamente il più pescato. Su Torino, si dovrebbe puntare sul 70. Venezia? Prevale il 18. Infine, sulla ruota Nazionale chi viene pescato di più è il 16.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…