Il nero non è l’unico colore che snellisce la figura. Ci sono altre tonalità che sfinano e ci fanno sembrare anche più alte.
Non è sempre facile trovare l’abito giusto, quello che nasconde i difetti e mette in risalto i punti di forza del corpo. Coprire quel chiletto di troppo, poi, sembra una missione impossibile.
Seno piccolo, gambe grosse, fianchi larghi ma anche un fisico troppo magro. Ci sono persone che non amano particolarmente la propria fisicità e fanno fatica ad accettarsi.
Ma ricorda, è fondamentale accettare il proprio corpo ed evitare di rincorrere continuamente l’idea della perfezione. Lascia stare i modelli propinati dalla televisione e dal web. Impara ad amare la tua immagine perché il tuo corpo è perfetto così com’è.
Le regole principali
Tuttavia, ci sono dei trucchetti che ti permettono di camuffare quelli che pensi siano i tuoi difetti.
In questo caso la moda ci viene in aiuto.
La prima regola è quella di scegliere sempre i vestiti della tua taglia. Né troppo stretti e né troppo larghi. Inoltre, evita gli abiti che fasciano troppo il punto vita o i pantaloni che stringono sui fianchi.
Anche la scelta del colore riveste un ruolo importante.
Ci sono delle tinte che aiutano a slanciare la figura facendoti sembrare più magra.
Il nero snellisce, ma anche questi colori nascondono i difetti: ecco quali sono
Di solito i colori scuri smagriscono e sfinano. Ma quali sono i colori che aiutano ad ottenere questo risultato?
Non si può che partire dal nero. Un colore elegante, raffinato e che si abbina a qualunque cosa. Tutti conoscono i suoi poteri dimagranti. Crea un effetto ottico che aiuta a nascondere i chili di troppo.
Il blu è il cugino stretto del nero. Anche questo colore sfina egregiamente. Sceglilo in tutte le sue tonalità. Ad esempio, il blu navy è un colore profondo che attira lo sguardo verso il basso, allungando la figura.
Il bordeaux è un altro colore che stupisce. Una tonalità raffinata ma anche sensuale che smagrisce.
Il grigio è un colore spesso trascurato, anche se ha un enorme potenziale. Il grey si abbina facilmente agli altri colori e, proprio come i suoi colleghi, ha un effetto snellente.
Da non sottovalutare il verde, che ha un effetto simile al blu, e il marrone. Gioca con le sfumature di questo colore per nascondere i chiletti di troppo. Il nero snellisce, ma anche questi colori nascondono i difetti.
Lettura consigliata