Si chiama Rabbit ed un dispositivo che promette di fare molte cose al posto tuo. Scopri cos’è, come funziona e perché potrebbe soppiantare lo smartphone.
Rabbit è vera e propria rivoluzione nel campo della tecnologia, che potrebbe rendere obsoleti gli smartphone in molte delle loro funzioni. Scopriamo insieme cos’è Rabbit R1, come funziona e perché potrebbe essere il tuo nuovo compagno di vita.
Stai per comprare uno smartphone? Prima scopri cos’è Rabbit
Rabbit R1 è un dispositivo autonomo, che per funzionare non ha bisogno di essere collegato a uno smartphone o a un computer. Ha le dimensioni di una carta di credito e un design minimalista, con uno schermo LCD da 2,88 pollici. È composto da una rotella analogica, un pulsante push-to-talk, due microfoni e una videocamera da 8 MP. Ha anche uno slot per la scheda SIM, che gli consente di connettersi alla rete e di accedere a Internet.
Come funziona il nuovo Coniglio tecnologico
Rabbit R1 è un dispositivo basato sull’intelligenza artificiale, che usa un sistema operativo chiamato Rabbit OS. L’apparecchio è in grado di interagire con l’utente tramite la voce, il touch screen e la rotella analogica, e di eseguire una varietà di compiti. Per esempio, Rabbit può prenotare un taxi, ordinare del cibo a domicilio, riprodurre musica in streaming, generare testo e foto, tradurre in diverse lingue. Ma può anche fornire informazioni su un viaggio, prendere appunti, riconoscere gli oggetti inquadrati dalla fotocamera e di fornire informazioni in merito. Funzione fornita da Google Lens, funzione oramai diffusa anche su altre piattaforme.
Perché Rabbit potrebbe soppiantare lo smartphone
Rabbit R1 è un dispositivo che offre una nuova esperienza di comunicazione, più semplice e immediata rispetto allo smartphone. Con Rabbit, infatti, non devi più aprire e chiudere applicazioni, digitare sullo schermo o usare le cuffie. Basta premere il pulsante push-to-talk e parlare con il dispositivo, che ti risponderà con una voce naturale e fluida.
Rabbit R1 è anche più sicuro e rispettoso della privacy rispetto allo smartphone, in quanto non conserva i dati personali degli utenti e non li condivide con terze parti. Inoltre, Rabbit R1 è un dispositivo che si adatta alle tue esigenze e ai tuoi interessi, imparando dai tuoi comportamenti e dalle tue preferenze, e offrendoti soluzioni personalizzate e intelligenti.
Rabbit R1 è già disponibile in preordine al prezzo di 199 dollari in USA e di 185 euro in Europa. Le prime consegne sono previste già per quest’anno. Se Stai per comprare uno smartphone forse ti conviene rimandare.
Lettura consigliata
Amazon contro eBay: ecco chi ha vinto la sfida della Borsa nel 2023 e cosa può accadere nel 2024