Vuoi dipingere le pareti di casa? Scegli questa pittura dall’effetto sorprendente per far sembrare la stanza più grande.
Con il passare del tempo, i muri di casa possono perdere la loro bellezza iniziale. Le pareti così sporche donano all’ambiente un aspetto poco curato.
In effetti, non è sempre facile tenerle pulite. Polvere, muffa, macchie, ditate, impronte di scarpe. Ma anche i fumi e il grasso della cucina tendono a depositarsi sul soffitto e sulle pareti.
Uno dei nemici più temuti dei muri bianchi è il calore. Infatti, le stufe e i termosifoni tendono ad ingiallirli.
Come pulire perfettamente i muri di casa
Per evitare le alterazioni di colore, è necessario dedicare un pochino di tempo alla pulizia delle pareti.
Se cerchi un metodo economico ma efficace per lavare i muri di casa, affidati ai vecchi rimedi della nonna. Da sempre molto utili.
Non solo per lavare il bucato, ma il sapone di Marsiglia è un ottimo prodotto anche per la pulizia delle pareti di casa.
Utilizzalo in questo modo.
Sciogli le scaglie di sapone in acqua calda. Otterrai una soluzione utile per eliminare le macchie e lo sporco.
Per la pulizia profonda delle pareti, puoi usare anche acqua e bicarbonato. Una potente miscela, che ti aiuta anche a rendere più bianco il muro.
Cambia look alle pareti di casa con l’effetto seta
Lavare i muri ci permette di tenerli sempre in buono stato, ma dopo alcuni anni è necessario rinnovare il loro aspetto.
Scegliere il colore giusto non è sempre facile. Ci sono delle tonalità che fanno apparire gli spazi più grandi e che donano luce alla stanza.
Se sei un amante del fai da te, puoi tinteggiare le pareti di casa senza nessun aiuto. Se sei poco esperto, meglio chiamare un professionista.
Oltre al colore è necessario scegliere il tipo di pittura. Ad esempio, la pittura effetto seta è molto decorativa e luminosa. L’effetto è molto simile al pregiato tessuto con, in più, i riflessi iridescenti.
Una pittura elegante e raffinata che rende l’ambiente moderno. Perfetta per il soggiorno, la camera da letto e il corridoio.
Per ottenere un risultato efficace, devi stendere una vernice neutra opaca per poi applicare la pittura lucida trasparente.
Cambia look alle pareti di casa, con l’effetto seta che nasconde anche le piccole imperfezioni sulla parete.
Ci sono alcune tonalità che si adattano perfettamente a questa pittura. Platino, oro, tortora, ma anche verde e rosa.