Anche per te borse e occhiaie sono un tormento? Niente paura, si tratta di un problema assai diffuso. Per fortuna esistono moltissimi metodi per nasconderle e anche qualcuno per eliminarle. Oggi ci dedicheremo a svelarti i rimedi naturali più semplici e veloci che non prevedono l’utilizzo del correttore.
Sguardo spento e stanco e occhi gonfi? Spesso è colpa di borse e occhiaie, 2 inestetismi della zona perioculare che colpiscono oltre il 50% della popolazione mondiale.
Queste danno al tuo viso un aspetto spento e affaticato. Borse e occhiaie possono avere molte cause diverse, a partire dalla mancanza di sonno, ma non solo. Ad incidere sono anche stress, cattive abitudini e pure la genetica.
Ebbene sì, borse e occhiaie possono essere “ereditarie” e anche la nostra carnagione può fare la differenza. Per esempio, chi ha la carnagione olivastra soffre di occhiaie e borse più marcate e permanenti. La spiegazione è data dal fatto che la melanina tende a concentrarsi sulla pelle attorno agli occhi rendendola così inevitabilmente più scura.
Per fortuna però ci sono dei validi rimedi sia per eliminarle, sia per nasconderle. Stai pensando al correttore? No, scopriamoli insieme!
Forse non lo sai, ma il freddo si dimostra essere il migliore tra i rimedi naturali contro borse e occhiaie. Il freddo aiuta ad attenuare il gonfiore dato dalle borse e a restringere i vasi sanguigni rendendo meno visibili le occhiaie.
Pertanto, tutto ciò che devi fare è fare bollire dell’acqua e mettere al suo interno 2 bustine di thè. Strizzale per bene e riponile per un quarto d’ora nel freezer. Quando saranno sufficientemente fredde, poggiale sugli occhi chiusi e lasciale in posa per circa 20 minuti.
Una volta tolte scoprirai la magia: il tuo sguardo sarà più fresco e borse e occhiaie saranno ridotte al minimo.
Ti imbarazza avere le occhiaie scure e borse sotto gli occhi? Se non vuoi utilizzare il correttore, sposta l’attenzione altrove. In che modo? Ad esempio, puoi scegliere di puntare tutto sulla bocca. Dunque, usa un rossetto dai colori accesi. Se hai una carnagione olivastra scegli il fucsia, se invece hai la pelle molto chiara opta per un bel rosso. L’occhio cadrà immediatamente sulle labbra e nessuno noterà le tue occhiaie.
Il secondo metodo prevede ancora l’utilizzo del rossetto, ma non sulle labbra. Dopo aver applicato la base sul viso, stendi sulle occhiaie con un pennellino un po’ di rossetto sui toni dell’arancio o del corallo. L’effetto sarà super naturale.
Infine, puoi decidere di usare occhiaie e borse a tuo favore per realizzare uno smokey eyes favoloso. Per farlo, usa ombretti dalle tinte accese verso l’esterno e sfumali verso l’interno. Usa un ombretto più chiaro e luminoso per l’angolo interno e definisci l’occhio usando un pennellino e un ombretto scuro: il risultato sarà eccellente.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…