Come+risparmiare+utilizzando+una+funzione+utilissima+del+nostro+smartphone+che+pochi+conoscono+e+che+sanno+usare
sulmonaoggiit
/2024/02/08/come-risparmiare-utilizzando-una-funzione-utilissima-del-nostro-smartphone-che-pochi-conoscono-e-che-sanno-usare/amp/
Curiosità

Come risparmiare utilizzando una funzione utilissima del nostro smartphone che pochi conoscono e che sanno usare

Pubblicato da

Il nostro smartphone, o meglio alcune applicazioni, contengono una funzione utilissima. Si attiva tramite la fotocamera e ci può aiutare a risparmiare moltissimo.

I nostri smartphone sono sempre meno strumenti per telefonare e sempre più piccole console per lavorare o per facilitarci nelle attività di tutti i giorni. Una funzione tra le molte quasi inutili che utilizziamo è utilissima, eppure pochissimi la usano. Probabilmente perché poche persone sanno che esista e che può fare cose eccezionali. Questa funzione fornita da alcune app, come Google e Microsoft, si utilizza attraverso l’uso della telecamera. Su Google questa funzione si chiama Google Lens. Si attiva dalla barra della ricerca, cliccando sull’icona che richiama la forma di una lente. Ecco cos’è Google Lens, come funziona e come puoi usarlo per risparmiare sui tuoi acquisti online e offline.

Cos’è e come funziona questa funzione che hanno le app di Google e Microsoft

Google Lens è una tecnologia basata sull’intelligenza artificiale che permette di cercare informazioni su qualsiasi cosa tu veda. È sufficiente inquadrare l’oggetto con la fotocamera del tuo smartphone.  Questa funzione è un servizio di analisi visiva che riconosce e categorizza gli elementi che inquadri con la fotocamera del tuo telefono o tablet. Google Lens è in grado di fornirti risultati di ricerca pertinenti e utili, basati su ciò che è stato inquadrato. Può riconoscere una vasta gamma di oggetti e contenuti, come monumenti, animali, piante, codici QR, codici a barre, menù, piatti, testi e molto altro. Puoi usare Google Lens in diversi modi, a seconda del tuo dispositivo e delle tue preferenze.

Come risparmiare utilizzando una fantastica funzione

Uno dei vantaggi di Lens è che ti permette di risparmiare sui tuoi acquisti, sia online che offline. Infatti, con questa funzione puoi confrontare i prezzi di un prodotto che ti interessa, semplicemente inquadrando il codice a barre o l’oggetto stesso. Lens ti mostrerà i negozi online e fisici dove puoi trovare lo stesso prodotto o simili, e ti aiuterà a scegliere l’offerta migliore.

Inoltre, con questa funzione puoi trovare ispirazione per i tuoi gusti e il tuo stile, inquadrando un outfit o un arredo che ti piace. Lens ti proporrà vestiti, mobili e accessori simili a ciò che hai visto, senza dover digitare quello che stai cercando. Insomma, puoi trovare informazioni utili su qualsiasi cosa tu veda e quindi risparmiare sugli acquisti, confrontando i prezzi e trovando ispirazione per i tuoi gusti.

Per esempio potresti fare una foto a una confezione di alcune parti del pollo in vendita nei supermercati, scoprire che parti sono e richiedere una ricetta

Articoli recenti

Cambiamento importante per la pensione minima: gli aumenti che nessuno si aspettava

Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…

30 Luglio 2024 - 20:30

La nutrizionista l’ha detto chiaramente: è pericoloso congelare questi alimenti

Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…

30 Luglio 2024 - 14:30

Gli specialisti fanno chiarezza su quante volte a settimana vanno lavati i capelli

Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…

30 Luglio 2024 - 08:00

Truffa Superbonus, per questi proprietari stop alle cessione del credito

La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…

29 Luglio 2024 - 20:30

Lo Stato inizia a recuperare i suoi soldi: arrivano i tagli alle pensioni

Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…

29 Luglio 2024 - 14:30

Novità Social Card, controlla se puoi richiedere 500 euro: adesso ne hanno diritto (quasi) tutti

Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…

29 Luglio 2024 - 08:00