Vivere+in+Svizzera+come+Mina%3A+questi+appartamenti+in+vendita+si+trovano+in+alcune+zone+splendide
sulmonaoggiit
/2024/02/08/vivere-in-svizzera-come-mina-questi-appartamenti-in-vendita-si-trovano-in-alcune-zone-splendide/amp/
Economia

Vivere in Svizzera come Mina: questi appartamenti in vendita si trovano in alcune zone splendide

Pubblicato da

Ci sono posti in Europa ai confini dell’Italia meta di turismo che affascinano per diversi motivi. Pensiamo alla Svizzera. Chi la visita potrebbe sognare di viverci. Scopriamo il prezzo di alcuni immobili in vendita.

Cioccolato, montagna, laghi, Heidi. Basterebbero questi indizi in un ipotetico gioco per pensare subito alla Svizzera. A pochi chilometri dall’Italia vi lavorano molti frontalieri, ma ci si reca soprattutto in vacanza. Ogni stagione è buona per scoprire e vivere le sue meraviglie. C’è chi preferisce le escursioni nella natura, chi i parchi, le terme o le grandi città. Si potrebbe raggiungere in auto oppure con i caratteristici treni. Il più famoso sarebbe il Bernina Express che da Tirano arriva a St. Moritz.

Vivere in Svizzera come Mina: questi appartamenti in vendita potrebbero interessarti

Lugano sulle sponde dell’omonimo lago è famosa per la sua bellezza e per una sua cittadina illustre, Mina Mazzini. Per una semplice vacanza, qui un pernottamento in hotel potrebbe partire da circa 70 euro. Tra gli altri nomi famosi che in passato hanno scelto di vivere in Svizzera ricordiamo Tina Turner e Freddy Mercury. 

Cercare una casa in uno dei tanti cantoni della Confederazione Elvetica potrebbe essere difficile. Il costo di solito è abbastanza elevato. Vediamo qualche proposta interessante.

Nella Valle di Muggio sarebbe in vendita una villetta divisa in 3 livelli. I 5 locali per un totale complessivo di 155 mq sono stati ristrutturati di recente e presentano riscaldamenti e un camino. Il prezzo di acquisto richiesto sarebbe di 330.000 euro.

Altri immobili

A Cabbio, uno dei borghi più belli della Svizzera, si troverebbe un altro immobile in vendita. Si tratterebbe di 5 locali distribuiti su piano terra e primo piano. I metri quadri sono circa 160. Questa villetta si venderebbe a 270.000 euro. Annunci letti su Immobiliare.

Tra i bilocali si venderebbe a Chalais un immobile al primo piano di un edificio del 1900. La superficie di 70 mq si divide in due camere e un bagno, ma con la possibilità di ampliamento tramite acquisto di un appartamento attiguo. La cifra richiesta sarebbe di circa 285.000 euro.

Nel Canton Vallese e precisamente a Dorénaz si trova un immobile composto da due camere e due bagni. Le linee sono moderne. L’appartamento di 91 mq si potrebbe acquistare per la cifra di 513.500 euro. Annunci apparsi su LuxuryEstate. 

Vivere in Svizzera come Mina: questi appartamenti in vendita o altri potrebbero essere anche un buon investimento turistico.

(n.d.r. Il sito non ha alcun rapporto e interesse con gli annunci immobiliari riportati. Essi vengono menzionati a solo titolo di informazione e perché potrebbe essere utile al Lettore) 

Articoli recenti

Cambiamento importante per la pensione minima: gli aumenti che nessuno si aspettava

Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…

30 Luglio 2024 - 20:30

La nutrizionista l’ha detto chiaramente: è pericoloso congelare questi alimenti

Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…

30 Luglio 2024 - 14:30

Gli specialisti fanno chiarezza su quante volte a settimana vanno lavati i capelli

Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…

30 Luglio 2024 - 08:00

Truffa Superbonus, per questi proprietari stop alle cessione del credito

La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…

29 Luglio 2024 - 20:30

Lo Stato inizia a recuperare i suoi soldi: arrivano i tagli alle pensioni

Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…

29 Luglio 2024 - 14:30

Novità Social Card, controlla se puoi richiedere 500 euro: adesso ne hanno diritto (quasi) tutti

Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…

29 Luglio 2024 - 08:00