Se la tua casa non è così spaziosa e luminosa come vorresti, non disperare. Basta davvero poco per fare sembrare la tua abitazione ariosa e piena di luce. Ci sono alcuni escamotage davvero geniali che puoi provare per cambiare aspetto alla tua casa. Scopriamo insieme come si fa!
Anche tu sospiri ogni qualvolta ti capita di sfogliare una di quelle riviste di case di design? Purtroppo, non tutti hanno la fortuna di vivere in case da copertina, dagli spazi ampi e pieni di porte e finestre. Ognuno di noi sogna una casa così bella da fare invidia, ma a volte tocca accontentarsi e cercare di migliorare quello che si possiede.
Forse non sai che ci sono dei trucchi che ti permettono di fare apparire più spaziosa la tua casa. Oggi siamo qui proprio per svelarteli e scoprirai che sono molto semplici da mettere in pratica. Scopriamoli insieme!
Lo specchio è il miglior alleato per chi vuole far sembrare più grande la propria casa. Tuttavia, per ottenere questo risultato, gli specchi non vanno messi a caso nelle stanze.
Infatti, il modo più intelligente per usare lo specchio a tuo favore è quello di porlo dalla parte opposta alla finestra, di fronte ad essa. Questo non solo darà l’effetto ottico di una stanza più grande, ma rifletterà anche la luce che arriva dall’esterno dando luminosità all’ambiente.
Un altro metodo davvero eccellente è quello di usare colori metallici oppure oggetti in metallo. Questi, infatti, riflettono la luce dando l’impressione di un ambiente grande. Usa oro, argento e bronzo, con i quali potrai definire alcuni piccoli dettagli dell’arredamento. Puoi farlo con rifiniture, cornici, maniglie e pomelli, ma anche con complementi d’arredo come tavoli e sedie.
Se la tua casa è piccola, cerca di non creare uno stacco netto tra le pareti e il pavimento. In questo modo, avrai la sensazione di continuità dello spazio e di conseguenza che questo sia più grande. Inoltre, prediligi colori chiari e neutri che tendono ad “ingrandire” gli spazi. Lo stesso discorso vale per le piastrelle: chiare, neutre e possibilmente di grandi dimensioni.
Avresti mai detto che anche l’arredamento che scegliamo fa la differenza? Se vivi in una casa piccola, non acquistare armadi e scaffali enormi e scuri.
Scegli invece armadi con aperture a vista e scaffali a giorno, meglio ancora se di colori chiari. Le ante e le porte chiudono gli spazi facendo apparire più piccoli gli ambienti di casa.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…