Nel panorama artistico internazionale rappresenta un punto di riferimento che attrae arte da tutto il mondo. La sua maestosità architettonica la rende una meta imperdibile dei turisti che nella sale possono trovare le opere più belle mai concepite dall’uomo.
Gli ingressi monumentali di Palazzo Braschi su Piazza San Pantaleo e su Piazza Navona rendono unico questo posto dedicato all’arte e intriso di storia. Palazzo Braschi è la massima rappresentazione dell’eleganza e della raffinatezza, situato in una zona nevralgica della Citta Eterna. L’architettura si ispira al Cinquecento e gli affreschi sono la dimostrazione di come operi l’eccellenza italiana quando si tratta di decorare.
Uno dei punti più alti del palazzo è lo scalone monumentale ricco di decorazioni storiche e preziose, una magnificenza che ha contribuito al consolidamento della sua fama. Uno dei registi italiani più famosi nel mondo, Paolo Sorrentino, ha scelto di girare alcune scene proprio qui per il suo film vincitore agli Oscar La Grande Bellezza.
Perché l’arte internazionale sceglie Palazzo Braschi? È un edificio storico e prezioso che si trova nel cuore pulsante di Roma. Dentro vi si trova custodita una grande collezione d’arte che racconta storia e cultura secolare della città, il palazzo trasuda arte e richiama arte. È conosciuto in tutto il mondo e le mostre organizzate in questo sito hanno sempre un grande successo. Considerato il luogo ideale in cui organizzare eventi, è per questo che l’arte internazionale lo considera un approdo sicuro.
La costruzione è stata ideata da Cosimo Morelli su commissione di Pio VI nel 1792. Ha tre piani e attraverso le sale e i corridoi è possibile effettuare un viaggio nella storia romana ammirando gli arredi che fanno parte dell’enorme patrimonio artistico della città. La posizione lo rende facilmente raggiungibile tramite autobus e metro. Le fermate sono quelle di Colosseo e Ottaviano ma possiamo trovare anche un parcheggio a pagamento in Piazza Cavour.
Palazzo Braschi è una sede dinamica ideale per le esposizioni. Tra le mostre da non perdere spicca quella su Canova. Eterna Bellezza. Le opere dello scultore neoclassico raccontano il suo rapporto con la città di Roma. Ci sono oltre 170 opere esposte tra sculture, disegni e dipinti e i visitatori possono immergersi totalmente nella vita di uno dei più grandi maestri della storia dell’arte.
Nel 2024 possiamo ammirare 150 capolavori dell’arte giapponese dei più grandi artisti del Seicento e dell’Ottocento del periodo Edo. Si tratta di un periodo in cui il potere era detenuto dalla famiglia Tokugawa e in cui il centro politico e del potere era appunto Edo, che nel 1869 diventerà Tokyo. I prezzi dei biglietti si aggirano sui 18 euro e oltre a visitare la mostra è possibile dare uno sguardo agli interni del palazzo per trascorre diverse ora immersi in un contesto davvero impareggiabile.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…