Arrivare alla fine del mese è un problema per tantissime famiglie. Ecco perché scoprire le offerte dei supermercati è fondamentale per comprare alimenti a prezzi più bassi. Come fare, però, per avere il quadro completo delle offerte? Potreste sfruttare una di queste tre app.
Quando si arriva all’ultima settimana del mese, si comincia a guardare con preoccupazione al proprio budget famigliare. Beni e servizi, complice anche l’inflazione, crescono sempre di più, a differenza di stipendio e pensione che rimangono quasi invariati. Costringendo tanti a fare delle scelte, sacrificando, spesso, alimenti considerati “di lusso”.
A partire, magari, dal pesce. Anche se, in realtà, c’è un pesce, ricco di vitamine e proteine che costa tre volte meno di quelli più pregiati. Insomma, bisogna saper scegliere, senza, per forza, dover rinunciare. Anche perché i supermercati offrono continuamente degli sconti e delle promozioni che permettono di far quadrare i conti. Certo, non singolarmente, ma, come si sa, l’oceano è fatto di tante gocce e ognuna di loro potrebbe essere vista come tale. L’unione, insomma, fa la forza. Anzi, il risparmio.
E risparmiare sulla spesa non è mai stato così facile grazie alla tecnologia. Infatti, ci sono diverse app che permettono di avere sempre a portata di smartphone le offerte dei vari supermercati della zona. Ne abbiamo provate 3, per darvi un’idea di come funzionino.
Si tratta di Promotons, DoveConviene e VolantinoFacile. Il loro funzionamento, per certi versi, ha diverse analogie. Sono a disposizione sia su Android, sia su iOS/iPadOS. Prendiamo, come esempio, VolantinoFacile. Dopo averla scaricata gratuitamente, vi segnala subito i volantini dei negozi nei vostri dintorni.
Aprite il relativo volantino e tappando sopra il prodotto che vi interessa potrete ricevere ulteriori informazioni sulla promozione. In pratica, questa app, come le altre, raccoglie e tiene aggiornati tutti i volantini in vigore. In questo caso, suddividendoli anche per discount, iper e super, elettronica, novità, bricolage eccetera. Ci sono le offerte, per dire, anche dei viaggi, con i cataloghi dei principali tour operator.
DoveConviene funziona, praticamente, allo stesso modo. C’è anche l’opzione Carte che permette di utilizzare le carte fedeltà direttamente sul vostro telefono, senza rischiare di smarrirle o riempire il portafoglio. Anche Promotons, più semplificato, permette di vedere i nuovi volantini, con tanto di date di inizio e fine, così da non rischiare di lasciarsi sfuggire qualcosa. Sono 3 esempio, ma ne esistono molti di più.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…